Il titolare della posizione, inserito nell’ufficio legale del Gruppo, avrà la responsabilità di analizzare la contrattualistica aziendale relativa ai clienti e ai fornitori, intervenendo ove richiesto, al fine di adeguarle alle policy aziendali.
In seguito ad un periodo di affiancamento, la risorsa si occuperà di:
• Consulenza interna a supporto delle funzioni aziendali;
• Analisi critica dei termini e delle condizioni contrattuali di tutta la documentazione che regola i rapporti con i fornitori e con i clienti, al fine di individuarne i potenziali rischi e attuare le azioni necessarie alla tutela dell'azienda;
• Supporto alla funzione commerciale e alla funzione acquisti nelle negoziazioni con i clienti e fornitori;
• Interfaccia diretta, ove richiesto, con i referenti di clienti e fornitori;
• Verifica della documentazione inerente alle gare pubbliche, in collaborazione con l’amministrazione, con il reparto tecnico e quello commerciale;
• Assicurare l’applicazione e la gestione delle procedure e delle policy stabilite contrattualmente;
• Interfaccia con la funzione privacy e con il consulente legale esterno;
• Coordinamento di una figura junior.
Le principali tematiche trattate saranno:
• Appalti privati e pubblici;
• Tutela della proprietà intellettuale e del software;
• D.lgs. 70/2003;
• Contratti riguardanti tematiche di “software as a service” e cloud computing;
• Privacy;
• D.lgs. 231/01.
Hard Skills
• Laurea in Materie Giuridiche;
• Precedente esperienza lavorativa in un contesto aziendale strutturato;
• Familiarità con l’analisi e la verifica delle clausole dei contratti clienti-fornitori;
• Buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata.
Soft Skills
• Competenze relazionali e comunicative;
• Capacità di confronto e di dialogo con i differenti referenti interni ed esterni all’azienda;
• Capacità di organizzare il proprio lavoro in base alle priorità;
• Curiosità e passione per l’approfondimento di tematiche inerenti al settore delle nuove tecnologie;
• Precisione e affidabilità.
Contesto Professionale
Siamo un’azienda attenta al capitale umano e votata all’innovazione. Chi sceglie di far parte della squadra Vem, viene inserito in un percorso di formazione continua per lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze individuali, con l’opportunità di crescere professionalmente all’interno di un contesto collaborativo, sfidante e di eccellenza tecnologica.
Orario di Lavoro: Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
Tipologia contrattuale proposta: inquadramento contrattuale e RAL saranno commisurati all’esperienza e alle competenze del/la candidato/a.
Bonus e Facilitazioni: Buoni pasto, PC, smartphone
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In seguito ad un periodo di affiancamento, la risorsa si occuperà di:
• Consulenza interna a supporto delle funzioni aziendali;
• Analisi critica dei termini e delle condizioni contrattuali di tutta la documentazione che regola i rapporti con i fornitori e con i clienti, al fine di individuarne i potenziali rischi e attuare le azioni necessarie alla tutela dell'azienda;
• Supporto alla funzione commerciale e alla funzione acquisti nelle negoziazioni con i clienti e fornitori;
• Interfaccia diretta, ove richiesto, con i referenti di clienti e fornitori;
• Verifica della documentazione inerente alle gare pubbliche, in collaborazione con l’amministrazione, con il reparto tecnico e quello commerciale;
• Assicurare l’applicazione e la gestione delle procedure e delle policy stabilite contrattualmente;
• Interfaccia con la funzione privacy e con il consulente legale esterno;
• Coordinamento di una figura junior.
Le principali tematiche trattate saranno:
• Appalti privati e pubblici;
• Tutela della proprietà intellettuale e del software;
• D.lgs. 70/2003;
• Contratti riguardanti tematiche di “software as a service” e cloud computing;
• Privacy;
• D.lgs. 231/01.
Hard Skills
• Laurea in Materie Giuridiche;
• Precedente esperienza lavorativa in un contesto aziendale strutturato;
• Familiarità con l’analisi e la verifica delle clausole dei contratti clienti-fornitori;
• Buona padronanza della lingua inglese scritta e parlata.
Soft Skills
• Competenze relazionali e comunicative;
• Capacità di confronto e di dialogo con i differenti referenti interni ed esterni all’azienda;
• Capacità di organizzare il proprio lavoro in base alle priorità;
• Curiosità e passione per l’approfondimento di tematiche inerenti al settore delle nuove tecnologie;
• Precisione e affidabilità.
Contesto Professionale
Siamo un’azienda attenta al capitale umano e votata all’innovazione. Chi sceglie di far parte della squadra Vem, viene inserito in un percorso di formazione continua per lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze individuali, con l’opportunità di crescere professionalmente all’interno di un contesto collaborativo, sfidante e di eccellenza tecnologica.
Orario di Lavoro: Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
Tipologia contrattuale proposta: inquadramento contrattuale e RAL saranno commisurati all’esperienza e alle competenze del/la candidato/a.
Bonus e Facilitazioni: Buoni pasto, PC, smartphone