rotate-mobile
Attualità

A Forlì Open Day con il concerto degli allievi del Liceo Artistico e Musicale Statale

Un nutrito programma scelto dai giovani orchestrali per l’appuntamento concertistico che vedrà diversi ensemble strumentali alternarsi negli spazi della sede Arte al Monte della Fondazione Cassa dei Risparmi suonando musiche di molti autori classici e moderni.

Lunedì alle 16.00 nella sede Arte al Monte della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, al Palazzo Monte di Pietà, si svolgerà l’Open day degli allievi del Liceo Artistico e Musicale Statale, appuntamento concertistico organizzato per presentare la nuova stagione musicale della città che nel 2019 porterà a Forlì ancora una volta musicisti di grande prestigio per un ricco cartellone di concerti in diverse location cittadine organizzati da ForlìMusica in collaborazione con il Comune di Forlì e con la direzione artistica del Maestro Danilo Rossi, prima viola del Teatro alla Scala di Milano.

Diversi gli ensemble strumentali che saliranno sul “palcoscenico” per il Concerto previsto dalle 16.00 alle 17,30, mentre sarà una jam session a chiudere l’appuntamento musicale. Inoltre dalle 18.00 sarà offerto un piccolo buffet.

A iniziare questo interessante appuntamento sono i “CelloBass”, ensemble preparato e coordinato dalla Prof.ssa Tatyana Mukhambet e dal Prof. Marco Forti. I “CelloBass” sono formati da Paolo Corrado, Andrea Abategiovanni, Filippo Pennuti, Emily La Piscopia, Angela Liu, Emanuele Bani, Andrea Albertini, Leo Maiolani, Aurora Tisselli, La Prof.ssa Tatyana Mukhambe ai violoncelli, Matteo Magigrana, Sebastiano Barbieri e il Prof. Marco Forti ai contrabbassi), che proporrà una scelta musicale classica.

Si prosegue con il “Concerto per 2 violini”, archi e basso continuo. Questo ensemble di archi è preparato e coordinato dalla Prof.ssa Elisa Tremamunno, Prof.ssa Tatyana Mukhambet e Prof. Giampiero Montalti e vede solisti violini: Kristian Cebsky e Alessandro Vecchi; ai violini: Prof.ssa Elisa Tremamunno, Prof. Giampero Montalti; ai violoncelli: Paolo Corrado, Andrea Abategiovanni, Prof.ssa Tatyana Mukhambet; Matteo Magigrana al contrabbasso.

A seguire il “Duo flauto e chitarra” composto da Virginia Bosi (flauto) e Filippo Bertineschi (chitarra) preparato e coordinato dal Prof. Donato D’Antonio.

Segue il “Quartetto di sassofoni” composto dai musicitisti: Tarabù Valerio, Costantinescu Cristiana, Alessandrini Giacomo, Luca Ricci; Nicolò Candelario Lopez alla batteria. Preparato e coordinato dal Prof. Matteo Quitadamo.

Chiude il concerto l’Ensemble di clarinetti preparato e coordinato dalla Prof.ssa Claudia Pozzi e composto da: Arcangelo Pinto, Migena Lleshi, Giulia Gubiani, Maty Ndiaye, Irene Piazza, Cecilia Cristiano,  Leonardo Rossi, Filippo Sansavini, Francesca Coppola, Francesco Franco Prof.ssa Caludia Pozzi. Appuntamento a lunedi 26 novembre, alle ore 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì Open Day con il concerto degli allievi del Liceo Artistico e Musicale Statale

ForlìToday è in caricamento