rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

"Anima e coraggio. La mia vita contro il cancro", Dino Amadori al Circolo della Scranna

L'impegno del Rotary nella campagna contro la polio e nell'educazione dei giovani

Martedì alle 20.30 presso il Circolo della Scranna a Palazzo Albicini, in Corso Garibaldi 80, il prof. Dino Amadori presenterà il suo libro "Anima e coraggio. La mia vita contro il cancro" durante la conviviale riservata ai soci del Rotary Club Forlì. Il medico, presidente dell'Istituto Oncologico Romagnolo (IOR) e direttore scientifico emerito dell'Irst di Meldola, illustrerà la sua autobiografia introdotto dal presidente del sodalizio, Claudio Cancellieri. Appuntamento quindi martedì 25 settembre.

L'impegno nella lotta alle malattie rientra da tempo nei service del Rotary, che da numerosi anni opera in prima linea per sconfiggere la poliomielite nel mondo, e prosegue anche con il prossimo appuntamento distrettuale del 24 ottobre al Grand Hotel Terme di Castrocaro dove, presente il Governatore Paolo Bolzani, sarà celebrata la Giornata Mondiale della Polio con testimonianze di sopravvissuti e illustrazione dei risultati raggiunti con la campagna mondiale "End Polio Now". Il Rotary Club Forlì, inoltre, dedica ampia attenzione ai giovani con service e progetti che coinvolgono le scuole e l'università, fra cui il programma "Obiettivo zero abusi", "Osservatorio nuove generazioni", e con diverse iniziative di formazione e campagne di sensibilizzazione in cui rientrano quelle contro il cyberbullismo e lo spreco alimentare. Di recente i soci si sono ritrovati all'Istituto Salesiano Orselli, in via Episcopio Vecchio, per la visita guidata condotta dal direttore Sergio Barberio al Centro di Formazione professionale Cnos/Fap dove poi si è svolta la conviviale su "1° giorno di scuola".

Anche lo scoutismo è stato al centro dell'attenzione lo scorso 4 settembre a Palazzo Albicini, dove sono intervenuti Mario Biserni, dirigente Agesci, il vicesindaco Lubiano Montaguti, Carmelo Cardella e alcuni scout che hanno portato la loro testimonianza illustrando il viaggio fatto ad agosto in Tanzania dove hanno partecipato al progetto per la costruzione di una scuola, cui anche il Rotary Club Forlì offre il proprio contributo. I presidenti dei Rotary Club della Romagna e di San Marino, inoltre, si sono riuniti a Palazzo Albicini nei giorni scorsi per progettare le iniziative della campagna contro la polio ed altri eventi da realizzare con il Distretto 2072 nel corso dell'annata 2018-2019, alcuni dei quali si svolgeranno a Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anima e coraggio. La mia vita contro il cancro", Dino Amadori al Circolo della Scranna

ForlìToday è in caricamento