rotate-mobile
Attualità

Il duo forlivese Leoni & Mastrangelo al Museo di Arte Contemporanea di Roma

Il duo Leoni & Mastrangelo, è inoltre da anni, impegnato nella diffusione della video arte e film sperimentali organizzando Ibrida Festival delle Arti Intermediali, che si svolge ogni anno nella città di Forlì

Il prossimo 28 ottobre il duo artistico composto da Francesca Leoni e Davide Mastrangelo sarà al Macro, Museo d’arte Contemporanea di Roma, all’interno della rassegna Fuorinorma Extra, con la video arte “Persno-A”. Il duo Leoni & Mastrangelo lavora dal 2011 nell’ambito dell’audiovisivo sperimentale partecipando a diversi festival nazionali e internazionali. In particolare il video “Person-A” era già stato selezionato in diversi festival e rassegne ed inserito nell’annuario della video arte italiana: Videoart Yearbook a cura di Renato Barilli, Fabiola Naldi e Silvia Grandi.

La sezione FuoriNorma Extra, a cura di Bruno Di Marino e Francesca Fini, nasce nell’ambito del progetto FuoriNorma di Adriano Aprà, che si pone come obiettivo la valorizzazione di quel cinema italiano di ricerca, tra documento, narrazione e sperimentazione, ingiustamente escluso dai circuiti ufficiali. Questa sezione contiene cortometraggi di artisti e cineasti che da sempre si occupano di videoarte e/o cinema sperimentale, ma anche di animazione, performance, videomusica e quelle forme liminari e borderline a cavallo tra il territorio delle arti visive e quello delle immagini in movimento. Il duo Leoni & Mastrangelo, è inoltre da anni, impegnato nella diffusione della video arte e film sperimentali organizzando Ibrida Festival delle Arti Intermediali, che si svolge ogni anno nella città di Forlì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il duo forlivese Leoni & Mastrangelo al Museo di Arte Contemporanea di Roma

ForlìToday è in caricamento