"In in in aut - L'autismo nell'infanzia": i Lions Club organizzano un incontro per insegnanti e psicologici

Il target al quale si rivolge questa importante iniziativa è quello degli educatori, degli insegnanti, degli psicologi dei pedagogisti e tutti coloro che hanno un contatto diretto con i bambini da 0 a 6 anni delle Scuole dell’Infanzia e degli asili nido

Lunedì, dalle 17 alle 19 all’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale Statale di Forlì, avrà luogo un incontro sul tema dell’Autismo nell’Infanzia denominato "In in in aut - L'autismo nell'infanzia", promosso dai Lions Club della Zona A della Romagna e specificatamente dai Lions Club Forlì Valle del Bidente, Forlì Host, Forlì G. De Medici, Forlì Cesena Terre di Romagna, Cesena, Valle del Savio e Rubicone. Il target al quale si rivolge questa importante iniziativa è quello degli educatori, degli insegnanti, degli psicologi dei pedagogisti e tutti coloro che hanno un contatto diretto con i bambini da 0 a 6 anni delle Scuole dell’Infanzia e degli asili nido.

Questo primo incontro, cui ne faranno seguito altri 3 nel corso della prossima primavera sia nell’area forlivese che cesenate, si avvale di un Comitato Docenti del quale fanno parte, tra gli altri, il dottor G. Melideo, direttore del Reparto di Neuropsichiatria dell’ASL di Forlì e le dottoresse M. Monti e M. Maretti del suo staff, la dottoressa S. Grittani, responsabile del Centro Autismo dell’Ausl di Rimini e la dottoressa P. Zanobi, dirigente del Servizio Scuola e Sport del Comune di Forlì, oltre ad altri pedagogisti e psicologi esperti nell’ambito dei disturbi dello spettro autistico. L’iniziativa ha ricevuto i Patrocini del Comune di Forlì e dell’Ufficio Scolastico Regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drammatico incidente sul lavoro: resta incastrato in un tornio e l'avambraccio resta amputato

  • "Il coraggio di dire sì al Signore": giovane architetto forlivese lascia la professione e diventa monaca di clausura

  • Arriva la neve di Santa Lucia, il parere dell'esperto: ecco ci attende nelle prossime 48 ore

  • Un sushi in salsa romagnola: dopo le cene a domicilio la famiglia decide di aprire un ristorante

  • "Volevamo avere qualcosa di nostro": tutta la famiglia si rimbocca le maniche ed apre un bar

  • Anziano trovato in mezzo alla strada morto con la sua bici in terra

Torna su
ForlìToday è in caricamento