Predappio, dal 6 agosto il rilascio della carta d’identità elettronica

Il costo è di 22,00 euro; la consegna della CIE avverrà entro sei giorni lavorativi, inviata direttamente dal Poligrafico dello Stato presso il domicilio indicato dal cittadino al momento della richiesta.

Carta d'identità Elettronica (CIE) al via anche nel Comune di Predappio. Il rilascio del nuovo documento elettronico parte da lunedì 6 agosto: da questa data, infatti, non sarà più possibile richiedere l’emissione della carta d’identità cartacea, tranne che per i motivi di urgenza improrogabile previsti dalla Circolare n. 4/2017 del Ministero dell'Interno, che dovranno essere dimostrati presentando la documentazione che prova l'urgenza.
 
Il nuovo documento può essere richiesto dai residenti nel Comune di Predappio; avrà validità 3 anni per i minorenni fino a 3 anni, 5 anni per i minorenni da 3 a 18 anni e 10 anni per i maggiorenni. Oltre all’impiego ai fini dell’identificazione, la nuova Carta di identità elettronica può essere utilizzata per richiedere una identità digitale sul sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che garantisce l’accesso ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni.
 
Il costo è di 22,00 euro; la consegna della CIE avverrà entro sei giorni lavorativi, inviata direttamente dal Poligrafico dello Stato presso il domicilio indicato dal cittadino al momento della richiesta.
 

Per informazioni e prenotazioni: 

Ufficio Anagrafe di Predappio, piazza Sant’Antonio 3 (tel: 0543.921762 - e-mail: rossi.m@comune.predappio.fc.it - www.comune.predappio.fc.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Furgone si scontra contro un'auto: tragedia sull'incrocio pericoloso della via Emilia, muore un 57enne

  • Sciagura sui binari, morto un giovane travolto da un treno: traffico paralizzato per ore

  • I suoi nudi artistici fanno il giro del mondo, ma lei ha scelto Forlì: "La Romagna mi ha adottata"

  • Le rubano una bici elettrica, coppia finisce nel mirino della Polizia

  • Pizza napoletana per la ricerca contro il Coronavirus: "Divieto ai cinesi? Chiedo scusa"

  • Forlimpopoli, brucia il tetto di un'abitazione: vigile del fuoco resta ferito in una caduta

Torna su
ForlìToday è in caricamento