Predappio, dal 6 agosto il rilascio della carta d’identità elettronica

Il costo è di 22,00 euro; la consegna della CIE avverrà entro sei giorni lavorativi, inviata direttamente dal Poligrafico dello Stato presso il domicilio indicato dal cittadino al momento della richiesta.

Carta d'identità Elettronica (CIE) al via anche nel Comune di Predappio. Il rilascio del nuovo documento elettronico parte da lunedì 6 agosto: da questa data, infatti, non sarà più possibile richiedere l’emissione della carta d’identità cartacea, tranne che per i motivi di urgenza improrogabile previsti dalla Circolare n. 4/2017 del Ministero dell'Interno, che dovranno essere dimostrati presentando la documentazione che prova l'urgenza.
 
Il nuovo documento può essere richiesto dai residenti nel Comune di Predappio; avrà validità 3 anni per i minorenni fino a 3 anni, 5 anni per i minorenni da 3 a 18 anni e 10 anni per i maggiorenni. Oltre all’impiego ai fini dell’identificazione, la nuova Carta di identità elettronica può essere utilizzata per richiedere una identità digitale sul sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), che garantisce l’accesso ai servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni.
 
Il costo è di 22,00 euro; la consegna della CIE avverrà entro sei giorni lavorativi, inviata direttamente dal Poligrafico dello Stato presso il domicilio indicato dal cittadino al momento della richiesta.
 

Per informazioni e prenotazioni: 

Ufficio Anagrafe di Predappio, piazza Sant’Antonio 3 (tel: 0543.921762 - e-mail: rossi.m@comune.predappio.fc.it - www.comune.predappio.fc.it).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

  • Tragedia sui binari, muore una 13enne. Traffico ferroviario in tilt: cancellazioni e ritardi

  • Un forlivese taglia il traguardo dell'Ironman 2019 tra i primi cinque

  • Il maggiordomo vince in tribunale ed eredita 4 milioni di euro

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Si schianta contro un furgone e resta incastrato sotto un'auto: grave un motociclista

Torna su
ForlìToday è in caricamento