Santa Sofia, aperto il bando del Servizio Civile

Nel comune di Santa Sofia, due sono i progetti attivi: “C'è Cultura nel territorio” e “Giovani e anziani tra passato e futuro”.

Sono stati recentemente pubblicati i bandi per la selezione di volontari del Servizio Civile Nazionale e Regionale. La scadenza per la presentazione domande è fissata per il 28 settembre 2018 e, a livello regionale, sono disponibili 1451 posti per altrettanti volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
 
Nel comune di Santa Sofia, due sono i progetti attivi: “C'è Cultura nel territorio” e “Giovani e anziani tra passato e futuro”. Per quanto riguarda “C'è Cultura nel territorio”, sono due i posti destinati ai giovani volontari che svolgeranno attività di tipo culturale, promozionale e turistico presso il Comune di Santa Sofia.
“Giovani e anziani tra passato e futuro” è, invece, un progetto che si svolgerà in ambito sociale e, a Santa Sofia, sono 3 i posti disponibili presso l'ASP San Vincenzo de' Paoli.
 
Oltre a questi sono inclusi nel Bando progetti redatti da altri Enti, inclusi nell'allegato 1 al Bando della Regione Emilia Romagna.
Si consiglia, pertanto, di prendere visione della totalità dei progetti inclusi nel Bando al fine di avere una completa consapevolezza delle opportunità offerte dallo stesso, anche presso Enti vicini.
I moduli di domanda e il bando sono scaricabili dal sito http://www.romagnaforlivese.it/
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'incaricato dell’Unione di Comuni della Romagna forlivese – Unione Montana, Geom. Luciano Torricella dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 ai seguenti recapiti: tel. 0543 926028; - e-mail:luciano.torricella@romagnaforlivese.it.
 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I suoi nudi artistici fanno il giro del mondo, ma lei ha scelto Forlì: "La Romagna mi ha adottata"

  • Sciagura sui binari, morto un giovane travolto da un treno: traffico paralizzato per ore

  • Le rubano una bici elettrica, coppia finisce nel mirino della Polizia

  • Pizza napoletana per la ricerca contro il Coronavirus: "Divieto ai cinesi? Chiedo scusa"

  • Forlimpopoli, brucia il tetto di un'abitazione: vigile del fuoco resta ferito in una caduta

  • Arriva anche a Forlì la sicurezza di vicinato via Whatsapp: come difendersi dai ladri usando lo smartphone

Torna su
ForlìToday è in caricamento