rotate-mobile
FurléTrotter

FurléTrotter

A cura di Vincenzo Bongiorno e Andrea Bonavita

Furlé Trotter - Wilma Vernocchi: "Partii malissimo, ma arrivai alla Scala con le più grandi celebrità"

La forlivese Wilma Vernocchi è un soprano di fama internazionale, per quindici anni ha cantato al Teatro alla Scala di Milano con parti da protagonista

La forlivese Wilma Vernocchi è un soprano di fama internazionale, per quindici anni ha cantato al Teatro alla Scala di Milano con parti da protagonista. Nella sua lunga carriera ha collaborato con grandissimi artisti. Lo scorso anno, Forlì le ha dedicato una serata per celebrare i suoi sessant’anni di carriera e in quell’occasione il Sindaco Gian Luca Zattini le ha conferito la massima onorificenza a livello cittadino, il Sigillo di Caterina. E dire che quella che sarebbe diventata una straordinaria carriera, era partita proprio male. Abbiamo incontrato il Soprano Vernocchi, per conoscerla meglio, apprezzandone anche la grande disponibilità e la sincera cordialità.
    
Il "globe trotter" è il giramondo in inglese, l'instancabile viaggiatore alla ricerca continua delle meraviglie del globo. Ma si può essere "globe trotter" anche a Forlì e dintorni, essere insomma 'Furlé Trotter', cioè con l'animo del giramondo alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze nascoste del nostro territorio, con la curiosità di andare a conoscere meglio realtà, luoghi, storie, persone e personaggi di Forlì - meglio 'ad Furlè' - e dei comuni del forlivese. A curarla è Vincenzo Bongiorno, classe 1979 innamorato della Romagna, laureato in Giurisprudenza e consulente assicurativo nella vita di tutti i giorni, già consigliere comunale a Forlì dal 1999 al 2014. Le riprese e il montaggio sono a cura di Andrea Bonavita, videomaker sempre in cerca degli angoli più belli.

Si parla di

Furlé Trotter - Wilma Vernocchi: "Partii malissimo, ma arrivai alla Scala con le più grandi celebrità"

ForlìToday è in caricamento