rotate-mobile

Come posso fare breccia sul mio capo? Ecco le risposte-chiave per riuscirci

Ti immagino in questo momento seduto alla tua scrivania, davanti al tuo pc, con quel pensiero fisso: “Come posso fare breccia sul mio capo?”

Ti immagino in questo momento seduto alla tua scrivania, davanti al tuo pc, con quel pensiero fisso: “Come posso fare breccia sul mio capo?”. Ecco, mentre quel pensiero ti attanaglia vien giù dalla fronte un rigolo di sudore. Nel mentre ti stai rispondendo a queste domande come se fossi in un quiz televisivo, incominci a cercare nel cassetto della scrivania il deodorante perché la situazione ti è ormai sfuggita di mano e dalla goccia siamo passati ad un bagno di sudore... se l’intuito non mi inganna è nel primo cassetto.

Immagino che hai la mente colma dalla pesantezza di questa situazione, ma se stai leggendo questo blog vuol dire che è venuto il momento del tuo turning point (la svolta). Lascia stare il cassetto ora non ci serve, incomincia a fare tre bei respiri e ripetiti: “Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto”. Traduzione: “Cosa posso fare di diverso per fare breccia sul mio capo?”.

Una volta risposto a questa domanda, infilati il tuo vestito da 007 e entra in azione. Incomincia a farti notare dal tuo capo compiendo tutte quelle azioni che finora non hai preso in considerazione, sollecitalo con la tua voce o meglio fagliela conoscere. Utilizza il tuo cellulare e “tempestalo di attenzioni” per ricordargli che tu sei lì per migliorare la qualità del lavoro e non per la paga. Beh mica è un optional però! Ora ovunque tu sia prenditi cinque minuti e ripetiti questa frase: “Io sono un coautore del successo di questa realtà lavorativa!”. Questa frase diventerà indispensabile al pari del tuo deodorante nel momento del bisogno!

Si parla di

Come posso fare breccia sul mio capo? Ecco le risposte-chiave per riuscirci

ForlìToday è in caricamento