rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Sfide quotidiane, i fallimenti non esistono: ecco come essere coach di se stessi

Semplici domande, che vi serviranno per non cadere nello sconforto sfruttando al meglio le vostre potenzialità, facendovi vivere situazioni nuove e scoprendo lati di voi che non pensavate di avere

Buon inizio di giornata cari lettori e lettrici. Vorrei condividere con voi un argomento super scottante denominato l’opportunità. Inizierei dicendo che "è proprio nel momento dello sconforto, chiamato in gergo tecnico "down", che se vorrai potrai scegliere l’opportunità che si presenterà per fare la differenza". Sicuramente saprai molto bene come affrontare le tue sfide quotidiane, ma saprai anche come vivere al meglio quello che i comuni mortali chiamano fallimento? Se ti dicessi che non esistono fallimenti, ma solo risultati. E se raddoppiassi la proposta e ti dicessi che qualsiasi tuo risultato sia positivo che negativo è identico perché in ogni modo occorrerà elevarlo per evolverlo?

Mentre stai leggendo ti immagino con le tue espressioni facciali perplesse a seguito delle mie informazioni. Non ti preoccupare, è normalissimo quello che stai pensando. Ora ti spiego. Ogni volta che avrai avuto un successo (dopo spero “essertelo goduto”) avrai spostato il tuo focus su cosa ottenere di nuovo rispetto a quanto già ottenuto e allo stesso modo a seguito di un risultato negativo ottenuto avrai spostato il tuo focus su come fare per cambiarlo, vero?

Ti stai rendendo conto che in entrambi i casi hai avuto un risultato e hai spostato l’attenzione su come migliorarlo? Direi fighissimo. Per tanto possiamo affermare che nella vita ci sono risultati senza definirli dei quali scegli tu cosa farne. Qui in questo preciso istante nasce quella famosa opportunità. Cosa posso imparare da questo evento? Cosa mi sta insegnando? Qual è la cosa che mi è utile? Che cosa posso fare la prossima volta di differente? Semplici domande, che vi serviranno per non cadere nello sconforto sfruttando al meglio le vostre potenzialità, facendovi vivere situazioni nuove e scoprendo lati di voi che non pensavate di avere. Ora come si suol dire passate alla pratica, Incominciate fin da ora a sfruttare al massimo voi stessi con l’utilizzo delle domande citate poc’anzi e divertitevi a sbizzarrire la vostra creatività per essere ottimi coach di se stessi. La difficoltà è il miglior cruciverba dell’intelletto.

Si parla di

Sfide quotidiane, i fallimenti non esistono: ecco come essere coach di se stessi

ForlìToday è in caricamento