rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Il desiderio di una trasformazione: scegliere può essere più semplice di come si pensa

Le scelte sono opportunità di cambiamento, di evoluzione e non vi nego che sono una sorta di bussola che ascoltata ci porta ove sono presenti i nostri desideri

Buongiorno cari lettori e lettrici, oggi vi scrivo condividendo una “scelta” che rappresenta un mio cambiamento. Con l'articolo di oggi mi preparo a salutarvi affettuosamente a seguito di un nuovo cammino lavorativo. Mentre vi scrivo ho le emozioni che mi sussultano dentro, un mix di gioia e tristezza, due anni e quattro mesi trascorsi insieme a voi, un cammino, una gioia insieme. Ebbene sì: ho scelto un nuovo traguardo da vivere con il mio lavoro, ma sarò sempre presente nelle mie pagine social e di persona, pronto ad accogliervi come sempre.

Le scelte sono opportunità di cambiamento, di evoluzione e non vi nego che sono una sorta di bussola che ascoltata ci porta ove sono presenti i nostri desideri. Il desiderare possiamo trasformarlo in ogni momento in ciò che vogliamo attraverso l'azione consapevole. Prendetevi in questo momento qualche minuto per voi e scrivetevi le vostre scelte latenti da qualche tempo, numeratele dalle più importanti fino a giungere alle meno importanti. Ora prendete la prima, leggetela almeno dieci volte e mentre lo fate ascoltate quello che sentite dentro di voi. Come state? Cosa immaginate in questo momento? E' venuto il momento di osare, non credete? Ottimo.

Ora portate con voi questa scelta e mettetela in pratica senza pensare, perché senza accorgervene ci ha già pensato la vostra intelligenza emotiva. Come vi sentite? Solitamente dopo aver trasformato una scelta in azione si è felicemente inebriati, sempre che quello che avete scelto rappresenti ciò che desideravate. Ecco...è tutto qui a parole, ma con l'azione è fighissimo come oso dire, probabilmente non ne siete totalmente consapevoli ma tutto ciò significa vita, vivere quello che si è...e nessuno ve lo porterà via se non lo vorrete voi.

Ricordate quello che vi dissi “ognuno di noi siamo la cosa più importante che ci sia”, quando tutto ciò lo vogliamo viviamo da protagonisti nelle nostre scelte e per tanto siamo autonomi e padroni di noi stessi. Non sciupiamo il tempo; il tempo è il nostro migliore amico, occorre viverlo integralmente senza eccezioni. Ringrazio di cuore la redazione di ForliToday per la possibilità datami e per avermi supportato in questi anni, condividendo la mia figura di Counselor/Coach nel miglior modo per come si merita che sia tale categoria professionale. Ringrazio non da ultimo tutti voi cari lettori e lettrici che attraverso la vostra presenza mi avete accompagnato fino ad oggi.

Nota bene: il mio ultimo articolo sarà presente a metà dì luglio al fine dì augurarvi un ottimo cammino estivo e non solo. Ora concentratevi nelle vostre scelte per vivere momenti indimenticabili...

Si parla di

Il desiderio di una trasformazione: scegliere può essere più semplice di come si pensa

ForlìToday è in caricamento