rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Il senso della gratitudine: dire "grazie" fa stare bene e valorizza l'anima. Provare per credere

Per vivere come si suol dire alla grande basta poco, occorre concentrarsi nelle giuste modalità o meglio piccoli accorgimenti per migliorare il tiro

Noi siamo particelle di luce. Ogni giorno ci svegliamo con tanti pensieri, propositi, idee e pronti già a vivere fin dal primo momento ciò che vivremo nel corso della giornata. Ma dimentichiamo spesso la cosa più importante: il dire un semplice ma infinito “grazie” a noi e a tutto ciò che ci circonda. Non vi nascondo che ogni volta che ringraziamo scateniamo dentro di noi una forza animica che mette in luce un campo energetico tale da vivere emozioni corporee, cognitive intense. Provate in questo momento a rivolgervi un grazie: cosa avete provato? come vi sentite?

Nel mentre lo stavate facendo ho immaginato emergere dalle vostre labbra quel sorriso di compiacimento e fierezza per quello che siete e per quello che vivete, e così facendo ricorderete alle vostre memorie ancestrali e inconscie che siete particelle di luce, ovvero energia pura. La nostra mente e il nostro corpo sono semplicemente connessi in continuazione; parlano, giocano, litigano e nelle migliori occasioni generano quelle forze inaspettate che ci fanno essere vincenti ad esempio; durante un colloquio di lavoro  o al primo appuntamento sentimentale, nel corso di una prestazione sportiva, magari vi stanno facendo vivere qualcosa di magico proprio ora.

Come sto vivendo io nello scrivere questo articolo per voi. Si proprio così. Vi dico “grazie” perché state leggendo le mie parole, il mio sapere, il mio essere e mi dedicate il vostro tempo che è la cosa più importante di voi stessi. Non abbiate remore di esprimere quelle semplici parole per tutto ciò che vivrete nel corso della giornata: grazie. Vedrete che cambierete il momento o l'andamento della giornata sia a voi stessi, sia a chi ringrazierete e come dono riceverete il loro splendido e unico sorriso, e lo sapete il perché? Perché avete valorizzato l'anima.

Per vivere come si suol dire alla grande basta poco, occorre concentrarsi nelle giuste modalità o meglio piccoli accorgimenti per migliorare il tiro. Partendo con questo semplice rituale magicamente si incomincerà a vivere il proprio essere diversamente. Un sorriso in più, emozioni maggiormente eclettiche e quel famoso “qui e ora” speciale a tal punto da colorare la giornata attraverso quel famoso grazie. Grazie alla Vita, grazie a Dio e grazie all'Universo per tutto quello che ora posso e scelgo di fare.

Si parla di

Il senso della gratitudine: dire "grazie" fa stare bene e valorizza l'anima. Provare per credere

ForlìToday è in caricamento