Happiness today (segui la tua felicità)

Happiness today (segui la tua felicità)

Vedere ciò che fino ad ora non si era visto: il pensare umano, l'allenamento della mente

Tutto è molto labile dentro di noi, dipende come lo consolidi per vivere il meglio di ciò che sei

Pensare è umano? L’essere umano è pensante. Ovvero il suo miglior alleato è "il cosa pensa in questo preciso momento". V piace come affermazione? Non vi nascondo che tutto ciò è qualcosa di reale. La mente pensa in ogni ambito, (dal cosa voglio fare oggi nel mio lavoro, fino a spaziare a quando per esempio organizzo un’uscita con amici). Vero? Vi ritrovate?. Ma c’è un qualcosa che non pensiamo di attuare nel mentre pensiamo. Scusatemi per la ripetizione della terminologia, ma non è un caso: quello che intendo dire è "che c’è sempre un modo diverso di pensare, che ci porta come risultato ad un sentire che se volessimo porterebbe benessere".

Come? Prima di parlare o di rispondere a noi stessi, a i nostri interlocutori, prendiamo in considerazione tutti e dico tutti gli spunti, che in quel momento sorgono dentro di noi: "riflessioni, idee, concetti e il sentire emozioni diverse" attraverso le quali penseremo diversamente e agiremo in altro modo, vivendo un diverso risultato. Il campo di prova è proprio la tua giornata o meglio la nostra giornata. Incomincia fin da ora se volessi pensare diversamente in una qualsiasi relazione che ti capita, magari proprio ora.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E al contrario di ciò che diresti, prova a prendere in considerazione qualcosa di diverso come pocanzi annunciavo. E’ un allenamento pro-attivo che allena diversamente la tua mente a vedere ciò che fino ad ora non vedeva. Pensate un po’ a questo piccolo aneddoto; il signor Edison dopo aver cambiato per ben 1000 volte il suo ideale di lampadina, arrivò a generare una vera e propria “lampadina incandescenza” e tutto questo grazie al suo intercambiabile modo di pensare. Tutto è molto labile dentro di noi, dipende come lo consolidi per vivere il meglio di ciò che sei. Vi lascio con questa espressione logica cognitiva: "Pensate a ciò che vi farebbe vivere al massimo". 

Happiness today (segui la tua felicità)

Sono un Counselor Coach, un agevolatore nelle relazioni e nel perseguimento di obiettivi quotidiani. Come la felicità il Counselor Coach è innanzi tutto qualcosa di motivante, di piacevole, che ti ascolta, si allea a te al fine di aiutarti a vivere l’eccellenza di te stesso. Email: paolo.montanari1981@gmail.com Fb:@coachmonta

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ForlìToday è in caricamento