rotate-mobile

Vivacità e allegria, ecco i "dieci principi dell’avvento": "Ogni giorno possiamo ascoltare ciò che siamo"

Per realizzare tutto ciò occorre allenarsi attraverso dieci semplici e ricchi passi da affrontare al meglio di noi stessi

I Dieci Principi dell’avvento. Ogni giorno possiamo ascoltare ciò che siamo, ciò che desideriamo dando così vivacità e allegria alle nostre giornate. Per realizzare tutto ciò occorre allenarsi attraverso dieci semplici e ricchi passi da affrontare al meglio di noi stessi, attraverso quella procedura tanto ambita che noi coach la definiamo “pratica, pratica, pratica”.

1. "Lavorare su noi stessi". Ogni giorno poniamoci domande costruttive per entrare nel migliore dei modi a realizzare i nostri obiettivi giornalieri: “Cosa posso fare per affrontare al meglio il mio obiettivo di oggi? Cosa mi serve per essere al meglio di me stesso o di me stessa ora? Cosa posso imparare da questa situazione?”.

2. "Trovare la felicità dentro di noi indipendentemente dall'esterno". Concentriamoci su ciò che ci rende felici di essere ciò che siamo. L’unicità di essere unici è la madre di ciò’ che siamo.

3. "Comunicare è meglio che tacere". Comunicare significa esprimere; per tanto ogni volta che esprimiamo ciò che ci piace o ciò che non ci piace, rendiamo libera la nostra anima, evolvendola attraverso l'intelligenza emotiva di cui noi siamo abilissimi portatori ma non sempre ne siamo a conoscenza.

4. "Ogni evento serve per farci capire qualche cosa". Qualsiasi cosa che vivremo giornalmente e’ presente per farci evolvere con la giusta maestria e saggezza. Una volta vissuto un dato momento dedichiamoci alcuni minuti per fare un ottima analisi come si suol dire “del gioco realizzato, come se fossimo performanti allenatori di noi stessi”.

5. "Ascoltare prima di parlare". Il mondo ha bisogno di essere ascoltato. Ogni giorno il bisogno di essere ascoltati è fondamentale per la nostra serenità. Quindi dedichiamoci alcuni minuti per essere ascoltati dalle persone a noi care.

6. "Sorridere è ciò che rende unico il momento". Ogni volta che sorridiamo generiamo serotonina ottima alleata della mente, che ci permette di vivere il momento come un frame di una fotografia, catturando e vivendo tutti i dettagli.

7. "Tutto è energia". Attenzione alle energie con cui veniamo in contatto: cibo, ambiente, pensieri, parole....

8. "Ogni giorno dedichiamoci alcuni minuti a noi stessi". I minuti sono infiniti bastano essere utilizzati al meglio di ciò che siamo...piccoli ritagli quotidiani ci faranno trovare i principi energici del lato bambino che giace dentro di noi.

9. "Sviluppare tutto l'amore che giace dentro di noi". Solo attraverso l’amore si costruisce il risultato duraturo nel tempo, stabile e fermo per essere un ottimo luogo di ristoro ed evoluzione.

10. "Ringraziamo l'universo perché oggi possiamo essere quello che siamo". Oggi posso dire io c'ero...

Si parla di

Vivacità e allegria, ecco i "dieci principi dell’avvento": "Ogni giorno possiamo ascoltare ciò che siamo"

ForlìToday è in caricamento