Le ricette di Francy, "minima spesa e massima resa": cheesecake allo yogurt greco e fragole

Francy ci prepara una cheesecake alle fragole, un dolce facile da cucinare e che si può improvvisare anche all'ultimo momento

Una preparazione semplicissima e velocissima. Una ricetta di minima spesa e massima resa. Francy ci prepara una cheesecake alle fragole, un dolce facile da cucinare e che si può improvvisare anche all'ultimo momento.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Ingredienti

Servono quattro o cinque biscotti secchi, circa 150 grammi di yogurt greco, 120 millilitri di panna fresca, circa 30 grammi di burro, quattro o cinque fragole, due cucchiaiate di zucchero a velo e scagliette di cioccolato.

Preparazione

Il burro va fuso a bagnomaria e amalgamato con i biscotti tritati. Questo servirà come base per la cheesecake nelle coppette (da mettere in frigo). Questa la preparazione della crema: si amalgama la panna liquida con lo zucchero a velo fino a montarla a neve con la frusta elettrica.

Dopodichè aggiungere un po' alla volta lo yogurt greco, amalgamando il tutto dal basso verso l'alto molto lentamente con un cucchiaio in legno.

Tagliare le fragole ed adagiarle sopra lo strato di biscotti, base delle coppette; poi distribuire la crema e decorare con le scagliette di cioccolato e fragola.

Se lo faccio io, lo puoi fare pure tu

Mi chiamo Franca ed amo la vita. Adoro andare in palestra e vivere all'aria aperta, ma ciò a cui non rinuncerei per nulla al mondo è sedermi a tavola con la mia famiglia o con gli amici. Questo è un piccolo blog culinario per chi non ha tempo ma vuole ugualmente preparare - per sé e per chi ama - piatti gustosi e di velocissima preparazione. Perché non tutti possiamo essere grandi chef, ma tutti abbiamo il diritto di mangiar bene, cucinando in allegria

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ForlìToday è in caricamento