Le ricette di Francy: sfogliata di mele e marmellata

Per la realizzazione servono una pasta sfoglia rettangolare, una mela, 300 grammi di marmellata a piacere e zucchero a velo quanto basta.

Un'idea semplice, di velocissima preparazione e con pochi ingredienti. Per la colazione o la merenda. Francy ci prepara la sfogliata di mele. Per la realizzazione servono una pasta sfoglia rettangolare, una mela, circa 300 grammi di marmellata a piacere e zucchero a velo quanto basta.

Occorre stendere la pasta sfoglia sulla carta da forno; dopodichè spalmare una buona quantità di marmellata. Dopodichè occorre tagliare la mela a fette molto sottili, distribuendole sopra la pasta sfoglia. A questo punto il grosso del lavoro è già stato fatto. L'ultima fase prevede di riscaldare il forno a 180° ed infornare per 25 minuti. Tagliare a quadrettoni la sfogliato, spolverizzare con zucchero a velo.

Il consiglio di Francy: "Come fine pasto o a cena è suggerito servirla con gelato alla panna o crema calda".

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Se lo faccio io, lo puoi fare pure tu

Mi chiamo Franca ed amo la vita. Adoro andare in palestra e vivere all'aria aperta, ma ciò a cui non rinuncerei per nulla al mondo è sedermi a tavola con la mia famiglia o con gli amici. Questo è un piccolo blog culinario per chi non ha tempo ma vuole ugualmente preparare - per sé e per chi ama - piatti gustosi e di velocissima preparazione. Perché non tutti possiamo essere grandi chef, ma tutti abbiamo il diritto di mangiar bene, cucinando in allegria

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ForlìToday è in caricamento