rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve in arrivo: "Il Comune è prontissimo". Tutte le informazioni

"Il Comune è prontissimo, ma chiediamo sempre l'aiuto dei cittadini". Il vicesindaco Giancarlo Biserna, insieme allo staff dell'amministrazione sta organizzando i lavori

“Il Comune è prontissimo, ma chiediamo sempre l'aiuto dei cittadini”. Il vicesindaco Giancarlo Biserna, insieme allo staff dell'amministrazione sta organizzando i lavori in base al Piano neve e ghiaccio 2011/2012 che rientra nell’ambito delle attività affidate al Global Service Manutentivo Stradale. Il nuovo "Piano Neve" ha rivisitato la precedente organizzazione portando a 48 i mezzi operativi immediatamente dall'inizio dell'evento nevoso oltre a 5 bob cat e 11 mezzi di scorta.

SCARICA IL "piano-neve" del Comune

Per quanto riguarda la questione scuole Biserna ricorda che è autonomia del sindaco decidere una eventuale chiusura, che sarà comunque messa in atto solo in caso di condizioni estreme.

Sono previste 4 squadre operative per la pulizia delle piste ciclabili, dotate di mezzi d’opera di idonee dimensioni e ulteriori 6 squadre operative per la pulizia di scuole ed edifici pubblici. Oltre alle squadre del gestore, è stato avviato un rapporto di collaborazione con l’Associazione “Forlì Emergenza”, attiva nell’ambito della Protezione Civile, che si è impegnata a mettere a disposizione 1/2 squadre.

Ecco cosa viene chiesto al cittadino: sgomberare dalla neve il marciapiede antistante l’edificio o l’esercizio commerciale di cui si ha la proprietà, uso o possesso, durante o dopo le nevicate. La neve deve essere raccolta nel bordo del marciapiede in modo tale da permettere la circolazione ai pedoni, senza invadere la sede stradale, lasciando libere le bocche di lupo e/o caditoie. I proprietari devono controllare la resistenza dei tetti. E' vietato depositare la neve rimossa dalle proprie proprietà su terreno pubblico. Sgomberare dalla neve balconi e davanzali avendo cura di non recare molestia o danni ai passanti

NUMERI UTILI NEVE
Global Service Strade
Numero verde: 800.005.464
Telefono fisso: 0543.795493 (8.30 12.30-14.30 18.30)
Fax: 0543.778729
E-mail: info@dedalo-global.it

Numeri di emergenza: 112 – 113 – 115 - 118

URP del Comune 0543/712444

Siti web: www.comune.forli.fc.it ; www.informaforli.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in arrivo: "Il Comune è prontissimo". Tutte le informazioni

ForlìToday è in caricamento