rotate-mobile
Cronaca

25 aprile 1 maggio, Coop Adriatica tiene chiusi supermercati e iper: "Valori in corso"

Il 25 aprile e il 1° maggio gli oltre 190 negozi di Coop Adriatica saranno chiusi per "valori in corso". Infatti in occasione delle giornate che celebrano la Liberazione e la Festa del Lavoro la Cooperativa ha scelto di tenere chiusi gli ipercoop e i supermercati

 Il 25 aprile e il 1° maggio gli oltre 190 negozi di Coop Adriatica saranno chiusi per “valori in corso”. Infatti in occasione delle giornate che celebrano la Liberazione e la Festa del Lavoro la Cooperativa ha scelto di tenere chiusi gli ipercoop e i supermercati in tutti i territori in cui opera – Bologna e provincia, Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo – anche dove le gallerie dei centri commerciali saranno aperte.

“La scelta di restare chiusi il 25 aprile e il 1° maggio è coerente con i valori, la cultura, e la storia della cooperazione e di quella di consumo in particolare – spiega il presidente di Coop Adriatica, Adriano Turrini – Infatti i primi cooperatori erano lavoratori che si unirono per acquistare prodotti sani e spendere meglio”. Il rispetto di queste due festività laiche è un omaggio che la Cooperativa fa ai valori di libertà e solidarietà, ribadendo anche l’importanza e la centralità dei diritti dei lavoratori, che in Coop Adriatica sono oltre 9 mila".

Coop Adriatica ha anche sostenuto la realizzazione del libro “I miei primi Primo Maggio”, scritto da Maurizio Landini, segretario generale della Fiom Cgil, e Umberto Romagnoli, professore di Diritto del Lavoro all’Università di Bologna, con introduzione di Adriano Turrini. Il volume, pubblicato da “L’io e il mondo di TJ”, racconta ai bambini, con i disegni di Tommi, che cos’è la festa del Lavoro. Il libro, già in vendita nelle Librerie.Coop da inizio mese, sarà dato in omaggio alle famiglie con bambini in tu­tti i supermercati e gli ipermercati di Coop Adriatica dal 27 al 30 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 aprile 1 maggio, Coop Adriatica tiene chiusi supermercati e iper: "Valori in corso"

ForlìToday è in caricamento