25 aprile, Santa Sofia celebra il 73esimo della Liberazione

A seguire, corteo e deposizione di corone presso i cippi e il sacrario dei Partigiani nel cimitero cittadino, con la partecipazione della Banda "Roveroni".

Mercoledì l’Anpi e il Comune di Santa Sofia, unitamente alle Associazioni Combattentistiche e all’Istituto Comprensivo di Santa Sofia celebreranno il 73esimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Come di consueto, il programma delle celebrazioni si concentra al mattino e prevede alle 9.30 la premiazione dei vincitori del concorso intitolato ad Ermenegildo Corzani, presso la Sala Sandro Pertini. Il concorso, rivolto alle classi V della Scuola Primaria e III della Scuola Secondaria di Primo grado dell'Istituto Comprensivo di Santa Sofia, è intitolato al primo sindaco eletto democraticamente a Santa Sofia dopo la Liberazione e invita i ragazzi a riflettere sugli articoli della Costituzione, realizzando un'opera grafica. Nel 2018 tale concorso ha un significato particolare, in quanto coincide con i 70 anni dalla promulgazione della Costituzione Italiana. Ogni anno, il disegno individuato come vincitore viene utilizzato per la realizzazione dei manifesti e delle locandine del 25 aprile. Alle 10.30, al Parco della Resistenza, si terrà invece un momento istituzionale con i saluti del Sindaco di Santa Sofia Daniele Valbonesi e della presidente Anpi Liviana Rossi. A seguire, corteo e deposizione di corone presso i cippi e il sacrario dei Partigiani nel cimitero cittadino, con la partecipazione della Banda "Roveroni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Punta un euro su un gratta e vinci e non crede ai propri occhi: il "Sette e mezzo" è fortunato

  • E' confermato il ritorno della neve, ecco dove sono attesi i fiocchi bianchi: allerta "gialla"

  • Porta l'auto dal meccanico e dal cofano spunta una micia: "E' una gatta di casa, cerchiamo la sua famiglia"

  • Pit stop "stupefacente" dal gommista: la Squadra Mobile scopre il canale della droga per Forlì

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • Minacce di morte dentro un supermercato: serata 'agitata' in viale Vittorio Veneto

Torna su
ForlìToday è in caricamento