rotate-mobile
Cronaca

Il 66esimo inaugura una scuola in Afghanistan

La Task Force Centre, su base 66° Reggimento Aeromobile "Trieste" di Forlì, è impegnata nello sviluppo delle attività umane nell'area di responsabilità del Contingente italiano

La Task Force Centre, su base 66° Reggimento Aeromobile “Trieste” di Forlì, è impegnata nello sviluppo delle attività umane nell’area di responsabilità del Contingente italiano, su base Brigata “Sassari”, al comando del settore Ovest dell’Afghanistan. Due eventi, rispettivamente nel settore dell’agricoltura e dell’istruzione, l’hanno, infatti, vista protagonista nel distretto di Shindand, a un centinaio di chilometri a sud di Herat.

Nel villaggio di Baghe Dasht ha inaugurato un canale di irrigazione e fatto dono di 500 kit per l’agricoltura, composti da zappe, pale e rastrelli, che serviranno a incrementare la capacità agricola e anche a mantenere efficiente il canale d’irrigazione. A Showz, invece, ha dato il via ai lavori per la realizzazione di una scuola che ospiterà circa 400 studenti di età compresa tra i 10 e i 14 anni e darà l’opportunità ai ragazzi di 4 villaggi di accedere all’istruzione di base.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 66esimo inaugura una scuola in Afghanistan

ForlìToday è in caricamento