Inizio di settimana con temporali e calo delle temperature: nuova allerta meteo "gialla"

Nei giorni a seguire "flussi perturbati di origine atlantica continueranno ad interessare il territorio regionale per l'intero periodo, apportando generali condizioni di tempo perturbato"

Un inizio di settimana all'insegna della variabilità atmosferica. Lunedì, informa la Protezione Civile Che ha diramato un'allerta "gialla", sono "previsti temporali organizzati che potranno interessare l'intera regione". Il servizio meteorologico dell'Arpae prevede per lunedì "nuvolosità irregolare, con addensamenti cumuliformi a cui saranno associati rovesci e temporali più probabili ed intensi sul settore centro-orientale con temporanea attenuazione serale". Le temperature minime saranno comprese tra 22 e 25 gradi; mentre le massime sono comprese tra i 29/30 gradi della costa e 34/36 gradi sulle aree di pianura del settore centro-occidentale. I venti soffieranno deboli, prevalentemente dai quadranti settentrionali, con rinforzi e raffiche nelle aree temporalesche. Il mare è atteso localmente mosso nelle prime ore del mattino poi moto ondoso in rapida attenuazione.

Martedi da irregolarmente nuvoloso il cielo tenderà a molto nuvoloso con addensamenti cumuliformi localmente anche consistenti che daranno luogo a rovesci e temporali sparsi in intensificazione serale sul settore orientale della regione. Le temperature minime oscilleranno attorno ai 25 gradi, mentre le massime comprese tra 28 e 31 gradi. I venti saranno deboli, prevalentemente dai quadranti orientali, con rinforzi e raffiche nelle aree temporalesche. Il mare sarà inizialmente poco mosso con moto ondoso in rapido aumento sino a divenire molto mosso. Nei giorni a seguire "flussi perturbati di origine atlantica continueranno ad interessare il territorio regionale per l'intero periodo, apportando generali condizioni di tempo perturbato. Le temperature saranno stazionarie con valori massimi che risulteranno nella media climatologica del periodo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro frontale sulla via per la Tangenziale: uno degli automobilisti non ce l'ha fatta

  • Non rispondeva al telefono: trovato senza vita seduto sul divano davanti alla tv

  • Dramma in A14, auto si schianta fuori strada e si ribalta nel fosso colmo d'acqua: un morto ed una donna ferita

  • Si ritrova "sgraditi ospiti" nella minestra: protesta per le larve nel pacco di pasta

  • Si apparta per un incontro sessuale, ma l'altro pretende del denaro: una denuncia per estorsione

  • Drammatico incidente sul lavoro: resta incastrato in un tornio e l'avambraccio resta amputato

Torna su
ForlìToday è in caricamento