rotate-mobile
Cronaca

La Biblioteca Pedagogica "Duilio Santarini" entra nella Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino

L'iniziativa si rivolge prevalentemente a tutti coloro che operano in campo educativo. L'incontro si svolgerà nella Sala Blu del Coordinamento Pedagogico 0-18 in via Paulucci Ginnasi 17.

La Biblioteca Pedagogica “Duilio Santarini” è entrata ella Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino. Per celebrare l'evento, martedì alle 16, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, si svolgerà un incontro pubblico in cui verranno presentate le risorse della Rete e i servizi offerti dalla Biblioteca, a partire da una riflessione culturale sul ruolo delle biblioteche nella società odierna e nel futuro.

Gli interventi saranno curati da Antonella Agnoli, consulente bibliotecaria e assessore alla "Cultura, Creatività e Valorizzazione del patrimonio culturale" del comune di Lecce, Eloisa Gennaro, responsabile della Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino, Debora Gardini, responsabile della Biblioteca “Santarini”, Agnese Savelli e Giorgio Sarno, documentalisti della Biblioteca “Santarini”.
All'incontro, coordinato da Marina Maselli, responsabile dell'Unità Coordinamento Pedagogico 0-18, interverrà il vicesindaco Lubiano Montaguti.

L'iniziativa si rivolge prevalentemente a tutti coloro che operano in campo educativo. L'incontro si svolgerà nella Sala Blu del Coordinamento Pedagogico 0-18 in via Paulucci Ginnasi 17. Per l'occasione è stata realizzata una dispensa con alcuni percorsi bibliografici di approfondimento sui diritti dell'infanzia, che sarà distribuita ai partecipanti. Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca Pedagogica “Duilio Santarini” al numero 0543 712530 o inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica biblioteca.santarini@comune.forli.fc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Biblioteca Pedagogica "Duilio Santarini" entra nella Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino

ForlìToday è in caricamento