rotate-mobile
Cronaca

Sfilano i grandi carri colorati: in 6mila al "Gran Carnevale Insieme"

Ad accompagnare l'evento ci sono tante iniziative: dai giochi, ai balli di gruppo a qualsiasi tipo di divertimento per tutti bambini. Per la festa finale stand con una mega merenda a base di dolci e cioccolata calda

Festa, coriandoli e grandi carri di cartapesta a sfilare e farsi largo tra i palazzi, mostrandosi in tutta la loro bellezza. E’ questa la magia del carnevale dei quartieri ovest di Forlì. Romiti, San Varano, Quattro, Villagrappa, Villanova e Cava in festa per il Gran Carnevale Insieme 2019. I carri allegorici ed i gruppi mascherati hanno attraversato una parte vasta della zona, con partenza dal parcheggio del palasport Villa Romiti (Quartiere Romiti) per concludere la sfilata e la festa nel quartiere Cava al parco Bertozzi di Via Sillaro. Ad accompagnare l'evento tante iniziative: dai giochi, ai balli di gruppo a qualsiasi tipo di divertimento per tutti bambini. Per la festa finale stand con una mega merenda a base di dolci e cioccolata calda. 

Carnevale ai Romiti e Cava 2019

Un bilancio molto positivo quello della Festa di Carnevale 2019, con un successo riconosciuto al Coordinamento Zona ovest di Forlì, non soltanto da un punto di vista quantitativo ( oltre 6mila persone presenti), ma anche e soprattutto per la qualità e varietà del programma proposto. La grande partecipazione, di giovani e bambini, famiglie, anziani hanno permesso che questa giornata di festa fosse importante per la zona ovest e per tutta la città di Forlì. "Parlando di presenze, i numeri sono davvero straordinari, durante la manifestazione - osservano gli organizzatori -. Numeri importanti non soltanto per la Festa di Carnevale, ma perché hanno creato un nuovo modo di poter considerare la zona ovest di Forlì un luogo dove si può stare insieme, e trascorrere momenti di allegria e festa ma soprattutto per far si di poter conoscere nuove persone di quartieri limitrofi e confinanti e unire la gente nel segno dell'amicizia e volontariato".

VIDEO - Il carnevale dei quartieri ovest di Forlì

"Siamo felici di aver fatto, la scelta giusta, cioè quella di provare a realizzare un nuovo tipo di vita nella zona ovest di Forlì, aiutandoci a creare iniziative utili rivolte soprattutto al volontariato e beneficenza nei confronti di coloro che hanno più bisogno - viene aggiunto -. Un particolare ringraziamento a tutti coloro che in questi mesi hanno dedicato il loro tempo libero al volontariato e si sono resi disponibili anche sacrificandosi per questo nuovo progetto di quartieri uniti e a disposizione per fare il bene nei confronti dei residenti e coinvolgendo tutta la cittadinanza di Forlì. La scelta precisa, ogni volta che si organizza eventi, di puntare sulla beneficenza e volontariato è importante e possiamo essere soddisfatti di quanto realizzato sino ad ora. Va sottolineata l’attenzione, con il coinvolgimento diretto dei quartieri limitrofi, delle scuole dell'istituto comprensivo numero 5 la cui dirigente Daniela Bandini è sempre disponibile nelle molteplici collaborazioni, alle associazioni genitori, alle parrocchie e a tutti volontari che ogni giorno si impegnano nei confronti del proprio territorio, che hanno dato un grande apporto alle feste sino ad oggi organizzate. Un grazie particolare a tutte le persone che nella circostanza dell'evento del Carnevale insieme 2019 si sono rese disponibili per organizzate la sicurezza durante l'intera giornata di festa. Un grazie di cuore a tutti quanti coloro che sino ad oggi continuano a partecipare alle iniziative rivolte a tutti quanti i cittadini forlivesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilano i grandi carri colorati: in 6mila al "Gran Carnevale Insieme"

ForlìToday è in caricamento