rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Visita al Rotary Club Forlì del Governatore del Distretto 2072 Franco Venturi

In particolare sarà evidenziata la campagna mondiale contro l’eradicazione della poliomielite nel mondo

Visita al Rotary Club Forlì del Governatore del Distretto 2072, Franco Venturi, martedì alle 20.30 al Grand Hotel di Castrocaro, dove incontrerà i soci  durante la conviviale e in precedenza, nel pomeriggio, il presidente Fabio Fabbri, il direttivo e i presidenti di commissione, per un confronto sull’annata rotariana. La moglie Luciana Bassi incontrerà invece il gruppo consorti forlivesi, coordinato da Francesca Gonni. Durante l’incontro con il Governatore saranno presentati i diversi progetti a livello locale, distrettuale e internazionale, secondo il motto dell’annata 2016-2017 proposto dal presidente internazionale, l’americano John F. Germ, “Il Rotary al servizio dell’umanità”.

In particolare sarà evidenziata la campagna mondiale contro l’eradicazione della poliomielite nel mondo. Per questo impegno hanno recentemente ricevuto importanti riconoscimenti i rotariani forlivesi, l’ingegner Luciano Ravaglia, che fu tra i primi promotori nel 1985, e il dott. Salvatore Ricca Rosellini, past president 2014-2015, che ha curato una pubblicazione sulla storia del progetto. Oltre a Fabbri, al past president Alberto Zambianchi e quello incoming Mario Fedriga, fanno parte del consiglio direttivo del Club per il 2016-2017 il vice Claudio Cancellieri, il segretario Franco Maria Guarini, il tesoriere Rinaldo Biserni, i consiglieri Carlo Peracino, Filippo Calzolari, Pierluigi Ranieri.

Inoltre Giuseppe De Marinis ha l’incarico di prefetto, Iacopo Sampieri quello per il Bollettino, informatica e web, Gianluca Focaccia per la Fondazione Rotary e la past president Marisa Rossi è istruttore del Club. I soci del Rotary Club hanno inoltre devoluto una somma a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia. Il passaggio delle consegne tra il presidente Fabbri e Alberto Zambianchi, che ha guidato il Club nell’annata 2015-2016, è avvenuto il 28 giugno al Grand Hotel Da Vinci a Cesenatico, presenti soci, familiari, ospiti e autorità rotariane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita al Rotary Club Forlì del Governatore del Distretto 2072 Franco Venturi

ForlìToday è in caricamento