Bimbo annegato, il dolore di Castrocaro: sarà lutto cittadino per il funerale

"La Comunità di Castrocaro Terme, Terra del Sole e Pieve Salutare si stringe attorno ad una nostra famiglia che mercoledi ha perso il suo piccolo grande angelo", scrive Tonellato su Facebook

La comunità di Castrocaro Terme, Terra del Sole e Pieve Salutare si stringe attorno alla famiglia che "ha perso il suo piccolo grande angelo". La tragedia di Edoardo Bassani, il bimbo di 4 anni annegato mercoledì pomeriggio in una piscina di Mirabeach, ha scioccato tutti, conoscenti e non. "A noi umani non è dato capire, ma solo partecipare emotivamente e stare accanto oggi, e nei giorni futuri, a chi rimane su questa Terra e si strugge, e ogni parola di troppo è, in questo momento, inopportuna - afferma il sindaco Marianna Tonellato su Facebook -. Pertanto, tutte le informazioni che riguardano l’operato dell’amministrazione e che andrebbero, fatalmente, comunicate  ai nostri Concittadini, sono volutamente rimandate nei giorni a seguire".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Su Facebook anche il dolore del consigliere comunale Alessandro Ferrini: "Non è importante sapere di chi sia la colpa di questa tragedia, indagare o condannare senza sapere cosa sia successo in quel momento maledetto, per questo ci penseranno le autorità competenti. Ora la cosa più grande da fare è pregare, esprimere solidarietà o vicinanza per questo piccolo, per i suoi familiari, le persone che lo conoscevano e la nostra comunità castrocarese affinché riescano a superare il dramma della morte di un figlioletto avvenuta in una giornata che doveva essere felice e di divertimento. Riposa in pace angioletto". Non si conosce ancora la data delle esequie. Nelle prossime ore sarà eseguita l'autopsia e poi ci sarà il nullaosta della magistratura. Probabilmente nel giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il telefono diventa muto e dal conto spariscono migliaia di euro: quarta truffa sui soldi in banca in un mese

  • Il covid-19 non ferma il progetto di quattro giovani: "Apriamo una pizzeria e puntiamo sulla qualità"

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

  • Dal tampone pre-assunzione scopre di essere positivo al covid-19

  • "Voglio farla finita": poliziotti e operatori sanitari salvano la vita ad un 21enne

  • Coronavirus, nel forlivese un nuovo caso ma nessun decesso

Torna su
ForlìToday è in caricamento