Bimbo annegato, il dolore di Castrocaro: sarà lutto cittadino per il funerale

"La Comunità di Castrocaro Terme, Terra del Sole e Pieve Salutare si stringe attorno ad una nostra famiglia che mercoledi ha perso il suo piccolo grande angelo", scrive Tonellato su Facebook

La comunità di Castrocaro Terme, Terra del Sole e Pieve Salutare si stringe attorno alla famiglia che "ha perso il suo piccolo grande angelo". La tragedia di Edoardo Bassani, il bimbo di 4 anni annegato mercoledì pomeriggio in una piscina di Mirabeach, ha scioccato tutti, conoscenti e non. "A noi umani non è dato capire, ma solo partecipare emotivamente e stare accanto oggi, e nei giorni futuri, a chi rimane su questa Terra e si strugge, e ogni parola di troppo è, in questo momento, inopportuna - afferma il sindaco Marianna Tonellato su Facebook -. Pertanto, tutte le informazioni che riguardano l’operato dell’amministrazione e che andrebbero, fatalmente, comunicate  ai nostri Concittadini, sono volutamente rimandate nei giorni a seguire".

Su Facebook anche il dolore del consigliere comunale Alessandro Ferrini: "Non è importante sapere di chi sia la colpa di questa tragedia, indagare o condannare senza sapere cosa sia successo in quel momento maledetto, per questo ci penseranno le autorità competenti. Ora la cosa più grande da fare è pregare, esprimere solidarietà o vicinanza per questo piccolo, per i suoi familiari, le persone che lo conoscevano e la nostra comunità castrocarese affinché riescano a superare il dramma della morte di un figlioletto avvenuta in una giornata che doveva essere felice e di divertimento. Riposa in pace angioletto". Non si conosce ancora la data delle esequie. Nelle prossime ore sarà eseguita l'autopsia e poi ci sarà il nullaosta della magistratura. Probabilmente nel giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpisce due auto e poi si cappotta nel fosso: pauroso incidente

  • Stormi di migliaia di uccelli volteggianti sulla città, frastuono sugli alberi: la spiegazione del fenomeno

  • Falegname e pizzaiolo nei weekend, apre una pizzeria tutta sua: "Vetrina che si riaccende in centro"

  • Assume cocaina, perde la testa e cerca delle scarpe tra le auto: non lo ferma nemmeno lo spray al peperoncino

  • Postano su Facebook la foto del gatto rubato dal negozio: madre e figlia nei guai

  • Nella notte spunta uno striscione a Forlì: "Liberazione costellata di massacri e distruzione"

Torna su
ForlìToday è in caricamento