Il vescovo nomina il nuovo direttore della Caritas: è Filippo Monari

43 anni, ordinato diacono permanente lo scorso 15 giugno succede a Sauro Bandi che guidava la Caritas dal 2007. Annunciato anche il nuovo responsabile del Servizio diocesano Migrantes

Il vescovo Livio Corazza ha nominato Filippo Monari nuovo direttore della Caritas diocesana. Monari, 43 anni, ordinato diacono permanente lo scorso 15 giugno succede a Sauro Bandi che guidava la Caritas dal 2007. L’annuncio è stato dato dallo stesso vescovo Corazza mercoledì in Seminario davanti ai sacerdoti della diocesi riuniti per la due giorni di formazione del clero. "Ringraziamo Sauro per il suo lungo servizio - ha affermato mons. Corazza - che ora continuerà come collaboratore dell’Ufficio missionario diocesano. Facciamo gli auguri a Filippo che prende in carico questo impegno così importante”.

Domenica Monari e Bandi saranno festeggiati da operatori, volontari, responsabili dei centri di ascolto parrocchiali e amici della Caritas durante aperitivo che si svolgerà alla Casa Buon Pastore (via dei Mille, 28) alle 19. Il vescovo ha annunciato anche il nuovo responsabile del Servizio diocesano Migrantes, il dott. Walter Neri che succede a Roberto Ravaioli.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il maggiordomo vince in tribunale ed eredita 4 milioni di euro

  • Tragedia sui binari, muore una 13enne. Traffico ferroviario in tilt: cancellazioni e ritardi

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Un forlivese taglia il traguardo dell'Ironman 2019 tra i primi cinque

  • Dopo la collisione cade sull'asfalto, le auto lo schivano: paura in A14 per un centauro

Torna su
ForlìToday è in caricamento