rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A Santo Stefano si mantengono vive le tradizioni: pienone per i presepi in Piazza

Ha fatto il pieno di visitatori Palazzo Albertini, che ospita fino al 6 gennaio la 29esima rassegna "Presepi Città di Forlì"

A Santo Stefano si mantegono vive le tradizioni. Tanti forlivesi hanno sfidato il freddo umido e scelto il centro storico per trascorrere qualche ora all'aria aperta dopo i pranzi e cene abbondanti degli ultimi giorni. Ha fatto il pieno di visitatori Palazzo Albertini, che ospita fino al 6 gennaio la 29esima rassegna "Presepi Città di Forlì", organizzata dall'Associazione Italiana Amici del Presepe, Sezione di Forlì “Roberto Vallicelli”.

Sono circa 70 le natività proposte: i visitatori vengono accolti da un’annunciazione di dimensioni naturali, ispirata ad una tavola del Palmezzano, nonché da una singolare natività che si inerpica sulla scala che conduce al primo piano. Immancabile il giudizio al presepe più bello tra gli esposti: i più votati saranno premiati il 20 gennaio nel teatro della casa di riposo “Zangheri”, in via Andrelini. Questi gli orari fino all'Epifania: feriali dalle 14.30 alle 18.30, festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 19. Tanti i giovani a pattinare sul ghiaccio e a scaldarsi con vin brulè o cioccolata calda.

Presepi 2018 a Palazzo Albertini, le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Santo Stefano si mantengono vive le tradizioni: pienone per i presepi in Piazza

ForlìToday è in caricamento