A Carpinello volontari all'opera contro erbacce e rifiuti

Attorno alla scuola sono stati raccolti i sacchi di rifiuti

Anche sabato mattina alcuni volontari hanno dedicato il loro tempo libero al bene del territorio. È stata tagliata l'erba in alcuni tratti delle aree pubbliche a Villa Rotta e sono stati puliti i marciapiei in zona scuola a Carpinello. Attorno alla scuola sono stati raccolti diversi sacchi di rifiuti: "Con un maggior senso civico di chi passeggia in queste strade, questo si poteva evitare - viene rimarcato dal comitato di Quartiere di Carpinello -. Diamoci una mano, è per il bene di tutti". 

Tutti possono partecipare all'iniziativa "Diamoci una mano e puliamo il quartiere". Chi è interessato a dare una mano e conoscere le date e gli orari in cui si ritroverà il gruppo può presentarsi alle riunioni del Comitato o telefonare ai numeri 3406346743 o 3334563906. Un esempio di educazione civica per i giovani, ma anche una dimostrazione che lavorare uniti è divertente. "Questo tipo di attività risveglia il senso civico, anche in chi abbandona i rifiuti", viene rimarcato.

E dal Comitato di Quartiere un appello a comportamenti virtuosi come "non abbandonare i rifiuti in giro; non gettare i mozziconi delle sigarette a terra o in mezzo alle fioriere o siepi; spegnere il motor dell'auto in caso di sosta; e raccogliere i bisogni degli amici a quattro zampe portati a spasso".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia in ospedale: 20enne si lancia nel vuoto e perde la vita

  • Tragedia sui binari, muore una 13enne. Traffico ferroviario in tilt: cancellazioni e ritardi

  • Il maggiordomo vince in tribunale ed eredita 4 milioni di euro

  • Un forlivese taglia il traguardo dell'Ironman 2019 tra i primi cinque

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • Dopo la collisione cade sull'asfalto, le auto lo schivano: paura in A14 per un centauro

Torna su
ForlìToday è in caricamento