rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

A Castrocaro la reliquia di San Giovanni Paolo II: un'occasione per venerarla

La reliquia ("ex sanguine") consiste in un pezzo di stoffa, contenente il sangue di San Giovanni Paolo II, prelevato pochi mesi prima della morte, durante l'ultimo ricovero in ospedale

Lunedì sarà possibile venerare, alla Chiesa Parrocchiale dei SS. Nicolò e Francesco a Castrocaro, la reliquia di S. Giovanni Paolo II. La reliquia (“ex sanguine”) consiste in un pezzo di stoffa, contenente il sangue di San Giovanni Paolo II, prelevato pochi mesi prima della morte, durante l'ultimo ricovero in ospedale. E' stata donata dal cardinal Stanislaw Dziwisz, arcivescovo metropolita di Cracovia, e già segretario particolare di Giovanni Paolo II, alla Chiesa di Capocolle (Bertinoro), che il 5 ottobre prossimo verrà consacrata e intitolata a San Giovanni Paolo II.

L'iniziativa, a Castrocaro, si inserisce nell'ambito dell'incontro mensile, che dal giugno 2011 (cioè da quando è stata inaugurata una Statua in onore di S. Giovanni Paolo II, collocata nell'area verde vicino alla rotonda di Via Salvo D'Acquisto), si svolge il giorno 18 di ogni mese, con la recita del S. Rosario, alle 20,30 presso la Statua del Santo Pontefice (nei mesi invernali, nella chiesa parrocchiale). Alle 21 la messa presieduta da Don Giovanni Amati, parroco di Capocolle e responsabile dell'Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castrocaro la reliquia di San Giovanni Paolo II: un'occasione per venerarla

ForlìToday è in caricamento