rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

A Castrocaro saranno conferite altre nove licenze d'onore

Dopo gli scrittori e i ricercatori storici sabato, alle ore 18, in Municipale, si svolgerà la Cerimonia di Conferimento della Licenza d'Onore a concittadini e personaggi di livello nazionale

Si allunga la lista dei personaggi insigniti dal Consiglio Comunale di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Dopo gli scrittori e i ricercatori storici sabato, alle ore 18, in Municipale, si svolgerà la Cerimonia di Conferimento della Licenza d'Onore a concittadini e personaggi di livello nazionale che si sono contraddistinti in campo artistico, sportivo, economico ed enogastronomico.

I pittori Catozzi Gabriele, Ghirlandi Egidio, Montanari Vito, Ragazzini Alieto, Samorì Egidio, Vignali Paolo, lo chef Bolognesi Gianfranco, il campione Fondriest Maurizio e il Professore Melandri Valerio saranno iscritti all'Albo delle Onorificenze per aver valorizzato, nel corso degli anni, il territorio comunale contribuendo a divulgare il patrimonio e le tradizioni locali culturali e ambientali. I riconoscimenti ai Maestri Ragazzini e Samorì saranno consegnati alla Memoria.

“Credo che questa novità - spiega il Sindaco Francesca Metri - di istituire l’Albo delle Onorificenze del Comune rappresenti un segno importante di rispetto verso coloro che si impegnano, attraverso le rispettive professioni, a elevare a livello nazionale il buon nome della nostra località. La lista degli insigniti non è certo esaustiva, ma intanto questa iniziativa rappresenta una seconda importante tappa per esprimere la vitalità del nostro paese dove risiedono e operano personalità di alto livello che vogliamo ringraziare a nome dell’intera comunità.“

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Castrocaro saranno conferite altre nove licenze d'onore

ForlìToday è in caricamento