rotate-mobile
Cronaca Dovadola

A Dovadola arriva il presepe di Johannes Klüber

Sabato a Dovadola presso l'oratorio di S. Antonio e S. Gennaro si è inaugurata l'esposizione del presepe realizzato dall'artista tedesco Johannes Klüber. La mostra del presepe artistico, nella suggestiva ambientazione dell'oratorio settecentesco

Sabato a Dovadola presso l'oratorio di S. Antonio e S. Gennaro si è inaugurata l'esposizione del presepe realizzato dall'artista tedesco Johannes Klüber. La mostra del presepe artistico, nella suggestiva ambientazione dell'oratorio settecentesco, è stata organizzata nell'ambito delle manifestazioni del gemellaggio tra L'Unione Montana Acquacheta e L'unione di Hofbieber (un gruppo di paesini montani siti a nord di Francoforte).

La delegazione tedesca, ospite dell'Amministrazione Comunale di Dovadola su patrocino dell'Unione ha portato in dono l'opera natalizia realizzata dal famoso scultore. L'Amministrazione Comunale per voce del vicesindaco Canal nell'inaugurare il presepe, (benedetto da don Costa), presenti alcune classi di studenti, ha ricordato il valore di questi gesti di gemellaggio come fonte di avvicinamento tra popoli di usi e costumi diversi ma uniti da un unico senso di solidarietà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Dovadola arriva il presepe di Johannes Klüber

ForlìToday è in caricamento