rotate-mobile
Cronaca Dovadola

A Dovadola il progetto "Impariamo a cantare le canzoni del passato"

Presso la Casa di riposo Zauli di Dovadola è partito il progetto " Impariamo a cantare le canzoni del passato" che prevede una serie di incontri

Presso la Casa di riposo Zauli di Dovadola è partito il progetto " Impariamo a cantare le canzoni del passato" che prevede una serie di incontri allo scopo di far apprendere agli ospiti della struttura testi di brani folkloristici e popolari per poi cantarli insieme. L'iniziativa è stata ideata dall'animatrice Nadia Cicognani e si avvale della collaborazione del gruppo folkloristico "Maggiaioli di Povlò" dell'associazione "Tempo Libero" di Marradi. Tutti i martedì pomeriggio gli ospitisi riuniscono per ascoltare le canzoni del passato e per imparare a cantarle accompagnati dalla chitarra di Pino Bacchilega. Alla fine del prossimo mese di maggio, al termine del "corso", si terrà un saggio con esibizione aperta al pubblico assieme al gruppo Maggiaioli per dare una dimostrazione delle qualità canore acquisite. 

Immediato consenso per il progetto è stato espresso dal sindaco Gabriele Zelli che in una nota inviata alla direzione della Zauli ha indicato la volontà di collaborare da parte dell'Amministrazione comunale affinché l'appuntamento finale possa riscuotere il successo che merita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Dovadola il progetto "Impariamo a cantare le canzoni del passato"

ForlìToday è in caricamento