rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Dovadola

A Dovadola si parla di sanità, vaccini e welfare con il Cupla Forlì-Cesena

Quest'anno il Cupla dedica il meeting al tema 'La sanità oggi e domani: tra prevenzione, cura e assistenza'

Il Coordinamento Unitario Pensionati Lavoro Autonomo di Forlì-Cesena, composto da sette associazioni dei pensionati (Anap, Confartigianato; Associazione Pensionati Cia; 50 & PIU’ Fenacom - Confcommercio; Cna Pensionati; Federpensionati Coldiretti; Fipac - Confesercenti; Fnpa Casartigiani; Sindacato Pensionati Confagricoltura) promuove per giovedì prossimo il tradizionale meeting estivo in programma, quest’anno, alla Locanda dei Fondi di Dovadola. L’appuntamento, viene illustrato, "vuole essere un’occasione per affrontare insieme ad esperti del settore tematiche di attualità legate a sanità, benessere e welfare, aspetti di sicuro interesse per gli oltre 28mila pensionati aderenti al Coordinamento provinciale". Quest’anno il Cupla dedica il meeting al tema ‘La sanità oggi e domani: tra prevenzione, cura e assistenza’. 

Il meeting si aprirà alle 17 con l’arrivo e la registrazione dei partecipanti, alla quale seguirà l’introduzione dei lavori da parte del presidente Cupla Forlì-Cesena Ugo Berti. Successivamente relazionerà Paolo Zoffoli, Consigliere regionale Emilia-Romagna e presidente della Commissione Assembleare Politiche per la Salute e Politiche sociali; conclusioni affidate a Salvatore Cavini del Coordinamento regionale Cupla. “Il 2017 - spiega Berti - è stato sinora un anno importante per la sanità nazionale e locale. In pochi mesi, infatti, dopo anni di stallo, si stanno finalmente definendo le traiettorie presenti e future delle politiche sanitarie e di welfare che interessano da vicino la nostra società e i nostri associati".

"Ci è quindi sembrato doveroso - conclude - fare un po’ di chiarezza sulle novità già in atto, come i Livelli Essenziali di Assistenza o il nuovo piano vaccinale e sui cambiamenti in arrivo legati al futuro Piano Sociale-Sanitario Regionale”. Al termine del convegno animazione con il Trio Iftode e Gabriele Zelli che presenteranno ‘A sem di Rumagnul’, musica e aneddoti sulla Romagna e i romagnoli che introdurranno alla cena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Dovadola si parla di sanità, vaccini e welfare con il Cupla Forlì-Cesena

ForlìToday è in caricamento