rotate-mobile
Cronaca

A Forlì una tappa del progetto “Building Solidarity in Communities”

Nei prossimi giorni, dal 3 al 7 aprile, Forlì ospiterà una tappa del progetto “Building Solidarity in Communities” finanziato dal Programma Europeo per i Cittadini nelle azioni previste per il sostegno agli incontri fra città gemellate

Nei prossimi giorni, dal 3 al 7 aprile, Forlì ospiterà una tappa del progetto “Building Solidarity in Communities” finanziato dal Programma Europeo per i Cittadini nelle azioni previste per il sostegno agli incontri fra città gemellate. L’iniziativa offrirà ai partecipanti, provenienti da sette Paesi europei la possibilità di conoscere nello specifico buone prassi e azioni che puntano a promuovere e favorire l'invecchiamento attivo, la solidarietà intergenerazionale e la costruzione di una società più coesa e partecipata.

Giovedì alle ore 15.30 presso il teatro della Residenza “Pietro Zangheri” di via Andrelini n.5, si terrà il concerto di benvenuto alle delegazioni ospiti. Il concerto vedrà impegnata come protagonista la celebre soprano forlivese Wilma Vernocchi, accompagnata al pianoforte da Filippo Pantieri, che interpreterà cante e melodie della tradizione romagnola e celebri colonne sonore del cinema italiano.

Il concerto, realizzato grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale, della Banca del Tempo e del Centro Famiglie di Forlì, è aperto al pubblico. Il progetto “Building Solidarity in Communities” è compreso nella programmazione dell'Anno Europeo dedicato all'invecchiamento attivo e alla solidarietà intergenerazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì una tappa del progetto “Building Solidarity in Communities”

ForlìToday è in caricamento