rotate-mobile
Cronaca

A Forlì uno stadio unico in Italia: l'inaugurazione ufficiale - FOTO

Domenica mattina sono stati inaugurati ufficialmente i lavori di ammodernamento e di miglioria al complesso dello stadio "Tullo Morgagni"

Domenica mattina sono stati inaugurati ufficialmente i lavori di ammodernamento e di miglioria al complesso dello stadio “Tullo Morgagni” $realizzati dal Comune di Forlì e dal Forlì Football Club. Il Presidente del Forlì Stefano Fabbri ha preso la parola a bordocampo del nuovissimo Antistadio 1 e ha salutato i presenti, tra i quali il Sindaco Davide Drei, l’Assessore allo Sport Sara Samorì, gli Onorevoli Marco di Maio e Bruno Molea e il Direttore Generale della Lega Pro Francesco Ghirelli. “Siamo di fronte a un campo unico in Italia, realizzato in collaborazione dell’azienda forlivese SO.F.TER. Un campo di ultimissima generazione con un intaso prestazionale completamente ecologico, un prodotto termoplastico denominato Holo, ad altissime qualità di elasticità e durabilità”.

È poi intervenuto il Sindaco Davide Drei: “Il Comune di Forlì e la società del presidente Fabbri hanno fatto degli investimenti lungimiranti. Una squadra che funziona deve avere un Settore Giovanile importante come quello biancorosso. Lo sport è educazione, è una palestra di vita. Faremo altri interventi che coinvolgeranno altre strutture della città e altre discipline sportive, perché tutti vanno trattati con attenzione. Forlì vuole essere all’altezza della candidatura come città europea dello sport 2017”.
"L’investimento nello sport, soprattutto quello giovanile, è uno dei più produttivi per una comunità - afferma il deputato Marco Di Maio -. Perché significa investire sul futuro dei nostri ragazzi e dare all’attività sportiva un senso non solo agonistico, ma piuttosto educativo. Con grande piacere ho raccolto l’invito del Forlì F.C. di partecipare alla presentazione dei lavori del complesso sportivo "Tullo Morgagni", eseguiti in collaborazione dal Comune di Forlì e dalla società. Tra le opere realizzate, un sintetico di ultimissima generazione (il primo in Italia con questa tecnologia) ideato da Softer Group, un altro orgoglio del nostro territorio".

${mediaPreview,gallery:7410}


La parola è passata quindi al Direttore Generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli, che ha parlato del campionato dei Galletti: “Con la sconfitta nella Finale Play Off di Serie D sembrava tutto finito, invece il presidente Fabbri ha lavorato tanto e ottenuto il ripescaggio. Adesso servono ago e filo, ovvero pazienza, perché è difficile iniziare bene se si è stati ripescati ad agosto e si è giocato contro tre squadre che lotteranno per la promozione in B”. Infine si è rivolto ai genitori dei giovani calciatori presenti all’inaugurazione: “I ragazzi devono prima di tutto studiare, e poi divertirsi giocando a calcio. Non sono Ronaldo o Messi, uno su mille va in Serie A. Lo sport deve essere prima di tutto educazione alla vita”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì uno stadio unico in Italia: l'inaugurazione ufficiale - FOTO

ForlìToday è in caricamento