rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

A Forlimpopoli e Bertinoro si registra una puntata di "Easy driver"

Il programma di Rai Uno, in onda ogni domenica alle 9.30, è sbarcato a Bertinoro con uomini e mezzi: dal Centro Universitario parte una tre giorni di riprese

Il programma di Rai Uno, in onda ogni domenica alle 9.30, è sbarcato a Bertinoro con uomini e mezzi: dal Centro Universitario parte una tre giorni di riprese che vede scorazzare per le nostre belle strade le nuove Mercedes Classe M e la Infiniti H Hybrid.

Forlimpopoli e Bertinoro come sfondo del programma “Easy Driver” che va in onda ogni domenica mattina alle 9,30: in ogni puntata vengono presentati due modelli di vetture, di volta in volta inseriti in un contesto paesaggistico diverso, del quale presentano caratteristiche e peculiarità. La puntata che viene registrata in questi giorni nel circondario verrà trasmessa domenica 8 gennaio 2012 alle 9,30: motori accesi da Forlimpopoli a Bertinoro e fino a Fratta Terme.

Per quanto compete Bertinoro, il programma delle riprese è partito martedì mattina da Piazza della Libertà per poi proseguire per Forlimpopoli, dove la Mercedes Classe M e la Infinity Hybrid verranno riprese nella suggestiva cornice della Rocca. E grazie al regista Giuseppe Govino e alla troupe di Rai Uno, Ilaria Moscato e Marcellino Mariucci scorazzeranno per le vie di Forlimpopoli per l’intera giornata, per poi ritornare a Bertinoro nella mattinata di mercoledì.

Di nuovo sarà il Centro Universitario a fare gli onori di casa, aprendo le porte della Rocca a uomini e motori: dal cortile fino ai piani alti, dove quotidianamente si lavora e si studia per arrivare fino alle segrete del Museo Interreligioso. La prima parte della giornata di mercoledì 23 novembre sarà dedicata alla conoscenza del Centro Residenziale bertinorese e della sua storia, che riassume e ingloba la vita intera del paese. Pomeriggio: motori accesi e partenza per Meldola e Fratta Terme, dove il Grand Hotel delle Terme ha permesso anche riprese interne.

Ultimo giorno di riprese, giovedì 24 novembre quando le due auto di scena, guidate dalla Moscato e da Mariucci termineranno le  riprese del territorio bertinorese. Tutto pronto per la messa a punto di un nuovo capitolo di “Easy Driver”, dove tecnologia e motori entrano in simbiosi con ambiente e comunità locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlimpopoli e Bertinoro si registra una puntata di "Easy driver"

ForlìToday è in caricamento