rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

A Forlimpopoli riuscivano a pagare l'80% in meno di bolletta elettrica: il segreto era un magnete

Quattro persone, tutte straniere, sono state denunciate dai Carabinieri con l’accusa di furto aggravato e continuato di energia elettrica a Forlimpopoli.

Quattro persone sono state denunciate dai Carabinieri con l’accusa di furto aggravato e continuato di energia elettrica a Forlimpopoli. Attraverso l’uso di un magnete, infatti, erano riusciti ad alterare i consumi riducendo dell’80% circa le spese che, invece, avrebbero dovuto realmente sostenere. I controlli dei militari sono stati fatti il 16 gennaio scorso quando i Carabinieri si sono presentati, insieme al personale Enel, presso una pizzeria gestita da indiani. I tre proprietari, tutti sulla trentina che negli anni si erano alternati nella gestione, rubavano energia elettrica con l’ausilio del magnete nei pressi del contatore fin dal 1 settembre del 2013: l’errore nella lettura era dell’80%. In 5 anni si sono risparmiati oltre 10mila euro.

Il secondo esercizio commerciale controllato è stato un negozio di kebab gestito da un pakistano di 32 anni, residente a Cesena: in questo caso i militari hanno agito con il personale di HeraCom e hanno scoperto sempre un magnete posizionato sul contatore. Il giovane era riuscito a non pagare circa 4700 euro da luglio del 2016. I denunciati sono tutti incensurati: le indagini erano partite da alcune segnalazioni di consumi anomali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlimpopoli riuscivano a pagare l'80% in meno di bolletta elettrica: il segreto era un magnete

ForlìToday è in caricamento