rotate-mobile
Cronaca

A piedi senza paura, Forlì aderisce alla Settimana Mondiale per la Sicurezza Stradale

Il Comune di Forlì aderisce alla Seconda Settimana Mondiale per la Sicurezza Stradale promossa dalle Nazioni Unite dal 6 al 12 maggio 2013

Il Comune di Forlì aderisce alla Seconda Settimana Mondiale per la Sicurezza Stradale promossa dalle Nazioni Unite dal 6 al 12 maggio 2013. La settimana è dedicata alla sicurezza dei pedoni, seguendo la finalità primaria delle Nazioni Unite di lavorare verso l’obiettivo Zero. Le Nazioni Unite lanciano una importante sfida: salvare 5 milioni di vite nel decennio 2011 – 2020. Come emerge dai dati, la mortalità dei pedoni in Italia è un fenomeno rilevante: nel 2011 sono morti 589 pedoni e ne sono rimasti feriti 21.103.

Sebbene negli ultimi dieci anni la situazione sia migliorata (- 43%), il pedone è ancora oggi un soggetto ad alto rischio. Forlì non fa eccezione, visti i numerosi incidenti, di natura anche mortale, che recentemente hanno coinvolto diverse persone, anche in presenza di attraversamenti pedonali. Il Comune di Forlì nel corso della settimana dal 6 al 12 maggio organizzerà attività, puntando l’attenzione su alcune delle principali iniziative in atto con particolare riferimento a pedibus, percorsi per non vedenti e progetto zebre sicure.

“L’obiettivo della sicurezza stradale per i pedoni è una delle priorità dell’Amministrazione, che si impegnerà in misura sempre maggiore al fine di favorire la sicurezza e migliorare l’educazione stradale sotto tutti gli aspetti” afferma il Vice Sindaco Giancarlo Biserna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A piedi senza paura, Forlì aderisce alla Settimana Mondiale per la Sicurezza Stradale

ForlìToday è in caricamento