rotate-mobile
Cronaca

A Santa Maria del Fiore ritrovo del Gruppo Preghiera di Padre Pio

Maddalena Prencipe terrà un incontro pubblico sul tema “La vita in Cristo dei Santi Francesco d’Assisi e Pio da Pietrelcina. Interpretazione teologica dei mosaici di Padre Marko Rupnik nella chiesa di san Pio da Pietrelcina in San Giovanni Rotondo”

Ritrovo mensile del “Gruppo di preghiera Padre Pio” di Santa Maria del Fiore, questa sera (sabato 23), alle 20.30, nella chiesa di Via Ravegnana, 92 a Forlì, con recita del rosario e celebrazione della santa Messa. La liturgia eucaristica sarà presieduta da padre Daniele, religioso della Comunità dei Servi del Cuore Immacolato di Maria, presente a Vecchiazzano all’Opera “Nostra Signora di Fatima”. Trattandosi del 49° anniversario della morte terrena del santo con le stimmate, scomparso la notte del 23 settembre 1968 a San Giovanni Rotondo, il coordinatore di Santa Maria del Fiore Davide Marchetti invita all’incontro tutti i gruppi forlivesi dedicati a Padre Pio: “E’ un’occasione imperdibile - dichiara - per unirci in preghiera attorno alla figura del nostro protettore celeste, uno dei più grandi santi della cristianità”.

Per l’occasione sarà esposta la reliquia certificata autentica dello stesso San Pio da Pietrelcina, pervenuta alla parrocchia forlivese di via Ravegnana direttamente dal convento cappuccino sul Gargano, in Puglia. Doverosa appendice della memoria religiosa del frate stigmatizzato, domenica, alle 16, all’Opera “Nostra Signora di Fatima” a Vecchiazzano di Forlì (via Borghina, 4), Maddalena Prencipe terrà un incontro pubblico sul tema “La vita in Cristo dei Santi Francesco d’Assisi e Pio da Pietrelcina. Interpretazione teologica dei mosaici di Padre Marko Rupnik nella chiesa di san Pio da Pietrelcina in San Giovanni Rotondo”. Proposta dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Sant’Apollinare” di Forlì nell’ambito dei Percorsi inter-diocesani “Arte e Fede” a cura del professor Giovanni Gardini, docente di Iconografia cristiana presso lo stesso ISSR, la conferenza sarà introdotta da padre Adriano Cozzi, superiore della Comunità dei Servi del Cuore Immacolato di Maria di Vecchiazzano e vice presidente del Movimento Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Santa Maria del Fiore ritrovo del Gruppo Preghiera di Padre Pio

ForlìToday è in caricamento