rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole / Viale Guglielmo Marconi

A zig zag per le strade, poi la Polizia riesce a fermarlo: era quasi in coma etilico

Procedeva pericolosamente a zig-zag per le strade fino a quando gli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca, sono riusciti a fermarlo. Aveva un tasso quasi da coma etilico

Procedeva pericolosamente a zig-zag per le strade di Castrocaro fino a quando gli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca, sono riusciti a fermarlo. E presto è venuto a galla il motivo di tale 'andatura': era completamente ubriaco, tanto da sfiorare il coma etilico. L'automobilista, che con la sua condotta poteva mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri, è stato così fermato e colpito da una grandinata di sanzioni.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 2 della notte tra venerdì e sabato in viale Marconi a Castrocaro. Il protagonista è un 50enne del posto che, alla guida della propria Focus, è stato trovato con un tasso alcolemico di circa 3.17 g/l, oltre 6 volte il limite consentito per legge di 0.50. L'uomo, recidivo sempre per alcol alla guida, è stato denunciato, ha perso 10 punti sulla patente (che gli è stata ritirata) e pure l'auto, sequestrata ai fini della confisca.

Due ore dopo a Forlì, in viale Salinatore, è stata ritirata la patente ad una donna forlivese di 49 anni, sempre per guida in stato di ebbrezza. Per lei 527 euro di multa e 10 punti decurtati. Il tasso era compreso tra 0.5 e 0.8 g/l.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A zig zag per le strade, poi la Polizia riesce a fermarlo: era quasi in coma etilico

ForlìToday è in caricamento