rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Acciuffato il ladro in fuga da una casa, con gli sms preso anche il complice: due arresti

I due venivano tratti in arresto rispettivamente per tentato furto aggravato in abitazione e per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di arma e munizionamento

I Carabinieri nella tarda serata di lunedì, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno tratto in arresto un 32enne napoletano, residente a Forlì, coniugato e operaio, con l’accusa di  tentato furto aggravato. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Ronco sono intervenuti in via Golfarelli dove, verso le 23.30 il proprietario di un'abitazione aveva segnalato il tentativo di un uomo di entrare in casa, e che probabilmente era ancora nascosto nelle vicinanze.

I carabinieri intervenuti hanno circondato l’area ed hanno notato un uomo darsi alla fuga per i campi circostanti. Di lì a poco hanno poi bloccato una macchina condotta da uomo che a fari spenti tentava di allontanarsi da un vicino parcheggio. Intimato l’alt, l’uomo ha tentato la fuga, venendo però raggiunto e bloccato in via Balzella. Sin da subito i carabinieri hanno constatato che la persona fermata corrispondeva alla descrizione fornita dalla vittima, vestiva gli stessi abiti e soprattutto le scarpe delle quali erano state rilevate le impronte sulla finestra dell’abitazione “visitata”.

Inoltre, alla vista dei militari, ha tentato di cancellare i messaggi che aveva appena inviato con il suo telefono, apparendo visibilmente nervoso. Recuperato l’apparecchio ed individuato il luogo dove avrebbe incontrato il probabile complice,  i Carabinieri si sono portati in via Piancastelli nei pressi della sede di Equitalia dove individuavano un uomo stazionare  all’interno di un’utilitaria. Dal controllo è risultata essere la persona in contatto con il fermato, un  46enne operaio, anch’egli campano di origine e domiciliato a Forlì, e che veniva trovato in possesso di 15 involucri termosaldati contenenti complessivi 8 grammi di eroina oltre a circa 5 di hashish ed un coltello a serramanico. La successiva perquisizione domiciliare permetteva il recupero di ulteriori 50 frammi circa di hashish, un bilanciano di precisione, materiale per il confezionamento e un proiettile cal. 38 special.

I due venivano tratti in arresto rispettivamente per tentato furto aggravato in abitazione e per detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione abusiva di arma e munizionamento. Martedì si è celebrato il processo per direttissima presso il Tribunale di Forlì, nel corso del quale è stato convalidato l’arresto e concesso i termini a difesa per il primo autore e disposti gli arresti domiciliari. Mentre a carico del secondo, il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, disponeva l’obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acciuffato il ladro in fuga da una casa, con gli sms preso anche il complice: due arresti

ForlìToday è in caricamento