rotate-mobile
Cronaca

Ospitalità ai migranti: un bando per trovare case in affitto da privati

La disponibilità di soluzioni abitative potrà essere rappresentata, secondo i termini di cui al punto 3 dell'avviso.

I profughi accolti nelle case private del forlivese. La Prefettura di Forlì-Cesena ha pubblicato un avviso pubblico per la ricognizione di disponibilità di soluzioni abitative private da utilizzare per il servizio di accoglienza dei profughi richiedenti asilo politico nel territorio dell'Unione della Romagna Forlivese. Il bando è stato inserito sul portale della Prefettura all'indirizzo https://www.prefettura.it/forlicesena, nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di gara e contratti”. Il bando è aperto fino al 31 dicembre.

La disponibilità di soluzioni abitative potrà essere rappresentata, secondo i termini di cui al punto 3 dell'avviso. I servizi di gestione di accoglienza, viene specificato nel bando, "saranno espletati a cura degli operatori economico-sociali affidatari di detti servizi da parte dell’Unione della Romagna Forlivese, in forza della “Convenzione per la messa a disposizione di posti straordinari per la prima accoglienza dei cittadini stranieri temporaneamente presenti sul territorio”, in vigore tra l'Unione e la Prefettura".

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE "La disponibilità delle soluzioni abitative private potrà essere rappresentata dai soggetti privati proprietari, ovvero titolari di capacità giuridica di locare direttamente il bene", viene spiegato. Il modulo potrà essere trasmesso, a partire dal 26 settembre alla Prefettura di Forlì, all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo.preffc@pec.interno.it, oppure recapitato a mano, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, all’Ufficio Protocollo della Prefettura, oppure spedito tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Prefettura - U.T.G. di Forlì-Cesena, Piazza Ordellaffi 2, Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospitalità ai migranti: un bando per trovare case in affitto da privati

ForlìToday è in caricamento