rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Addio all'ex consigliere della Fondazione Carisp Fabrizio Fornasari

È stato segretario della Accademia dei Beningi di Bertinoro e socio della Rubiconia Accademia dei Filopatridi di Savignano sul Rubicone (2000-2012)

Avrebbe compiuto 81 anni il prossimo 12 giugno. Si è spento martedì pomeriggio il ragionier Fabrizio Fornasari. È stato responsabile dell'Ufficio Ragioneria del Consorzio Socio Sanitario del Comprensorio Faentino e reggente dell'Ufficio "Analisi Economiche" all'Ausl di Forlì. Dal 2008 al 2017 è stato componente del Consiglio di amministrazione Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. È stato segretario della Accademia dei Beningi di Bertinoro e socio della Rubiconia Accademia dei Filopatridi di Savignano sul Rubicone (2000-2012).

Il sindaco Gabriele Antonio Fratto lo ricorda come "un bertinorese appassionato, un volontario instancabile che nella sua vita ha messo in gioco sé stesso in una moltitudine di situazioni e associazioni che grazie alla sua presenza hanno tratto un beneficio immenso, una fra tutte l'Accademia dei Benigni della quale è stato segretario promuovendo un lavoro eccezionale e culturalmente elevato. Consigliere comunale di spessore rimarrà vivo nelle instancabili battaglie portate avanti negli anni di Consiglio".

"Fabrizio è stato per anni l'anima e la colonna portante della nostra Accademia e chiunque abbia avuto modo di incontrarlo, anche solo per poche ore, ha potuto apprezzare la sua vasta cultura, il suo entusiasmo, la sua disponibilità e soprattutto la sua grande umanità - è il cordoglio dell'Accademia dei Benigni -. Con lui perdiamo un pezzo della nostra storia e il vuoto che lascia rimane incolmabile. Ci accompagnerà il suo ricordo luminoso e l'impegno a proseguire la nostra attività culturale nel solco che ha tracciato per noi. Con lo sguardo rivolto al futuro, ma sempre memore del passato, come ci ha insegnato. Riposa in pace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'ex consigliere della Fondazione Carisp Fabrizio Fornasari

ForlìToday è in caricamento