rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cava-Villanova

Addio solidale al naufrago Antonio Fabbri: pagano i parrocchiani

E' fissato per mercoledì pomeriggio alle 16.30 l'ultimo addio ad Antonio Fabbri, il naufrago 50 enne morto tragicamente il 15 luglio scorso, dopo una battuta di pesca finita male

E' fissato per mercoledì pomeriggio alle 16.30 l'ultimo addio ad Antonio Fabbri, il naufrago 50 enne morto tragicamente il 15 luglio scorso, dopo una battuta di pesca finita male. Il suo corpo è stato ritrovato il giorno seguente in mare. I funerali saranno celebrati da don Davide Brighi, nella parrocchia di Villanova. Siccome Fabbri non aveva parenti o familiari la parrocchia si è accollata i costi del funerale. “Sono andato personalmente alle pompe funebri”, testimonia don Brighi.

L'organizzazione delle esequie è dunque in mano alla Caritas parrocchiale. “In tanti hanno manifestato la loro solidarietà e vogliono fare offerte per coprire i costi”, racconta il parroco. Lunedì c'è stato il saluto estremo a Luca Ortoveri, 33 anni, l'ultimo corpo ritrovato senza vita, in seguito alla tragedia. L'unico sopravvissuto è Omar Lacchini, ritrovato stremato ma ancora in vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio solidale al naufrago Antonio Fabbri: pagano i parrocchiani

ForlìToday è in caricamento