rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

All'Aeronautica di Forlì il 25esimo corso di Manutenzione Gruppi Elettrogeni

La formazione, della durata di tre settimane, si è articolata in lezioni pratiche e teoriche

Il Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli di Forlì ha ospitato, dall’8 al 26 maggio, il 25esimo corso di Manutenzione Gruppi Elettrogeni riservato al personale dell’Aeronautica Militare proveniente da tutta Italia. La formazione, della durata di tre settimane, si è articolata in lezioni pratiche e teoriche con lo scopo di formare il frequentatore sugli interventi di primo livello tecnico dei Gruppi Elettrogeni per garantire quella manutenzione ordinaria utile al prolungamento della vita degli apparati.

Il comandante del Secondo Gruppo, il tenente colonnello Luca Zorzan, ha sottolineato come "l’indirizzo della forza armata sia quello di aumentare la professionalità del personale per garantire l’efficienza degli impianti che possono essere utili anche alla cittadinanza in un’ottica duale di collaborazione con le Istituzioni del Paese".

All'Aeronautica di Forlì il 25esimo corso di Manutenzione Gruppi Elettrogeni

"A Forlì - ha ribadito Zorzan -. abbiamo militari e civili con professionalità tecniche elevate in grado di formare il personale dell’Aeronautica a tutti i livelli e renderli pronti ad intervenire in ogni esigenza. Il nostro compito è quello di trasmettere costantemente al personale le conoscenze acquisite anche all’estero affinché l’Aeronautica Militare possa continuare ad essere un punto di riferimento per tutte le istituzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Aeronautica di Forlì il 25esimo corso di Manutenzione Gruppi Elettrogeni

ForlìToday è in caricamento