Aeronautica Militare, il Secondo Gruppo festeggia la giornata del personale civile della Difesa

Il comandante, nell’occasione, ha voluto evidenziare l’impegno e la dedizione che accomuna tutti i dipendenti civili

Venerdì il Secondo Gruppo Manutenzione dell'Aeronautica Militare di Forlì ha festeggiato la giornata dedicata al personale civile della Difesa. Durante la cerimonia, il comandante dell’ente, il tenente colonnello Luca Zorzan, dopo aver dato lettura del messaggio augurale del Ministro della Difesa, ha consegnato una medaglia d’oro a Massimo Montaguti per i suoi oltre 40 anni di servizio per l’amministrazione Difesa e diversi altri riconoscimenti per i 30 anni di fedele lavoro.

Il comandante, nell’occasione, ha voluto evidenziare l’impegno e la dedizione che accomuna tutti i dipendenti civili che, grazie al loro senso di appartenenza e alla forte motivazione sono un supporto fondamentale agli obiettivi della Difesa in generale soprattutto, come sottolineato anche dal Ministro Trenta, nei campi della manutenzione tecnico-industriale, attività specifica del Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli.

Infatti grazie alle altissime competenze delle maestranze civili, l’ente forlivese è in grado di percorrere una strategia di ottimizzazione delle risorse disponibili attuando processi lavorativi che coinvolgono e valorizzano le competenze del personale, permettendo all’Ente di essere un punto di riferimento anche per il territorio forlivese con le proprie capacità duali.

"Spesso il silenzioso lavoro del personale civile rimane in secondo piano, ma in giornate come questa - ha concluso Zorzan -. È doveroso dare la giusta importanza a chi, con orgoglio e passione, contribuisce ai successi del Secondo Gruppo e il pensiero di riconoscenza va anche a chi vi ha preceduto e ha fatto la storia di questo ente".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, sfiorato il colpaccio da oltre 67 milioni: si consola con una bella vincita

  • Elezioni regionali, l'Emilia Romagna elegge il nuovo presidente: la diretta dello spoglio, tutti i dati

  • Rapina con la pistola e strattona la farmacista terrorizzata, arrestato nel giro di due giorni

  • L'auto sfreccia ad alta velocità, scatta l'inseguimento sulla via Emilia: alla guida c'era uno spacciatore

  • Nel Forlivese solo Forlì e tre comuni preferiscono Bonaccini, l'entroterra è con Borgonzoni

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

Torna su
ForlìToday è in caricamento