rotate-mobile
Cronaca

Aeronautica, cambio al vertice: il tenente colonnello Luca Zorzan è il nuovo comandante

Zorzan, nell'assumere l'incarico di comandante del Secondo Gruppo, ha sottolineato l'intenzione "di guidare, nel solco della continuità con i predecessori, un reparto che possa diventare sempre più funzionale alle richieste della forza armata"

Cambio al comando del Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli di Forlì. Lunedì si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne tra il comandante uscente, il tenente colonnello Maurizio Cattarinuzzi, e il tenente colonnello Luca Zorzan, La manifestazione, che si è svolta alla presenza delle autorità militari e civili (tra cui il sindaco Davide Drei, il prefetto Fulvio Rocco De Marinis e il vescovo Lino Pizzi) è stata presieduta dal colonnello Roberto Palmisano, comandante del Centro Tecnico di Rifornimenti di Fiumicino (Roma), Ente sovraordinato al Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli

Cattarinuzzi nel discorso di commiato ha evidenziato come "il Reparto, nonostante il contesto storico, si sia rinnovato e migliorato qulitativamente e quantitativamente. Grazie alla professionalità e alla dedizione delle donne e degli uomini del Reparto, l'Ente ha ricevuto riconoscimenti importanti e attestati di stima da tutte le Istituzioni del territorio e nazionali". Il comandante uscente, inoltre, ha rimarcato "l'importante attestato di benemerenza ricevuto dal Comune di Forlì per la costante vicinanza con la cittadinanza e il consolidato spirito di collaborazione tra amministrazioni".

Aeronatuca Militare, cambio al vertice del comando

Zorzan, nell’assumere l’incarico di comandante del Secondo Gruppo, ha sottolineato l'intenzione "di guidare, nel solco della continuità con i predecessori, un reparto che possa diventare sempre più funzionale alle richieste della forza armata e che, grazie all’indiscussa professionalità del personale militare e civile, operi con la necessaria flessibilità per soddisfare le esigenze dei Reparti dell’Aeronautica Militare". Il Colonnello Palmisano, a sua volta, ha ringraziato il tenente colonnello Cattarinuzzi "per l’eccellente servizio svolto ed ha auspicato al tenente colonnello Zorzan un periodo di Comando gratificante e florido sotto il profilo lavorativo e personale".

LE FUNZIONI DEL SECONDO GRUPPO - Il Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli, che ha dipendenza gerarchica dal Ctr. di Fiumicino e dal Servizio dei Supporti del Comando Logistico, effettua la manutenzione straordinaria, sia in sede che con squadre a contatto nei teatri operativi fuori dai confini nazionali, degli automezzi ad alta valenza operativa della Forza Armata, nonché dei gruppi elettrogeni e dei materiali impiegati presso gli Air Terminal Operation Center.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeronautica, cambio al vertice: il tenente colonnello Luca Zorzan è il nuovo comandante

ForlìToday è in caricamento