rotate-mobile
Aeronautica Militare

Aeronautica Militare, primo corso di meccanica di base: il 2° Gruppo forma quattro neoassunti assistenti tecnici

Vincitori del relativo concorso indetto dal Ministero della Difesa, i neoassunti assistenti tecnici hanno concluso un'importante tappa del loro percorso formativo tecnico-pratico

Formati al Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli dell'Aeronautica Militare di Forlì quattro neoassunti assistenti tecnici con il “Primo corso Meccanica di base”. Vincitori del relativo concorso indetto dal Ministero della Difesa, hanno concluso un'importante tappa del loro percorso formativo tecnico-pratico che li porterà ad acquisire conoscenze meccaniche specialistiche sempre più complesse per operare in prima linea sui veicoli sia ordinari sia speciali dell’Aeronautica Militare.

I frequentatori, coadiuvati dal personale militare e civile più esperto, hanno acquisito con il primo corso, nozioni fondamentali di meccanica, elettronica ed elettrotecnica, conseguendo ottimi risultati di profitto. La sfida che si presenta loro è alta poiché il Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli in quanto ente manutentivo di terzo livello dell'Aeronautica Militare esprime capacità operative atte a revisionare da zero qualsiasi mezzo della Forza Armata.

Tutto il Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli ha accolto con entusiasmo l’arrivo dei nuovi vincitori di concorso, nuova linfa vitale per il personale civile e militare specializzato dell’Aeronautica Militare che si appresta ad affrontare sfide sempre nuove in campo nazionale e internazionale. 

Foto 2-6Foto 1-22Foto 3-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeronautica Militare, primo corso di meccanica di base: il 2° Gruppo forma quattro neoassunti assistenti tecnici

ForlìToday è in caricamento