rotate-mobile
Cronaca

Aeroporti, Drei al neo-presidente Bonaccini: "Faccia opera di coesione tra i tre scali"

Sottolineando che se "ognuno deve lavorare per le proprie vocazioni, e' comunque senza senso che i tre scali non dialoghino e non mettano pezzi di progetti in comune". Da qui l'invito al neo presidente della Regione Bonaccini, a "fare un'opera di coesione"

Date non ne da', non e' compito suo e forse pesa pure la scaramanzia. Ma la "fiducia" di vedere presto decollare il "Ridolfi", magari entro Pasqua, c'e' tutta. Il sindaco di Forli', Davide Drei, sa benissimo che questi sono giorni fondamentali per lo scalo della citta'. Air Romagna, la societa' capitanata dall'imprenditore americano Robert Halcombe che si e' aggiudicata il bando Enac e' al lavoro, "il progetto di gestione va avanti".

E come confermato dall'Ente per il volo sono in corso le certificazioni dello scalo e della pista, decisive per fare ripartire l'attivita'. Detto questo il sindaco amplia il raggio del suo ragionamento ai rapporti con gli aeroporti vicini, il "Marconi" di Bologna e il "Fellini" di Rimini. Sottolineando che se "ognuno deve lavorare per le proprie vocazioni, e' comunque senza senso che i tre scali non dialoghino e non mettano pezzi di progetti in comune". Da qui l'invito al neo presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, a "fare un'opera di coesione".
 

Intanto proprio in questi giorni e' appunto in corso la verifica da parte dei certificatori di Enac dello scalo, con Drei a ribadire la "fiducia" che tutti i collaudi e verifiche andranno nella direzione auspicata dato che il "Ridolfi" possiede gia' "una certa qualita' infrastrutturale". (Agenzia Dire)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti, Drei al neo-presidente Bonaccini: "Faccia opera di coesione tra i tre scali"

ForlìToday è in caricamento