rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto, altra doccia fredda: Halcombe annulla l'assemblea attesa da Comune e sindacati

Ad annunciare la cattiva notizia è il deputato forlivese Marco Di Maio: "Ho appreso che l'assemblea dei soci di Air Romagna spa che si doveva riunire martedì prossimo sulle questioni del bilancio e del futuro dello scalo"

Altra doccia fredda per l'aeroporto di Forlì. L'assemblea dei soci della società di gestione Air Romagna, che era stata annunciata alcune settimane fa come quella decisiva per dare chiarezza sullo stallo dell'aeroporto Ridolfi, non si terrà. Ad essa guardavano con attesa Comune, Regione e sindacati per capire se avrebbe fatto capolino in extremis almeno una bozza di piano industriale, dopo due anni dalla concessione. Nei giorni scorsi era giunto anche una sorta di ultimatum, altrimenti si chiderà ad Enac di "scaricare" Halcombe.

Ad annunciare la cattiva notizia è il deputato forlivese Marco Di Maio: "Ho appreso che l'assemblea dei soci di Air Romagna spa che si doveva riunire martedì prossimo sulle questioni del bilancio e del futuro dello scalo, è stata annullata dall'amministratore unico Robert Halcombe. Ho parlato al telefono con Armando De Girolamo, uno dei tre soci di Air Romagna con il 5% (l'altro 3% è di Calisto Maurilli, il 92% di Halcombe), che mi ha espresso tutta la sua preoccupazione per questi continui rinvii e ritardi. Ho manifestato a De Girolamo, unico punto di riferimento certo finora dentro quella società (la sola che ha partecipato al bando per la privatizzazione della gestione) il mio pieno sostegno al suo tentativo di fare chiarezza una volta per tutte sul futuro dell'aeroporto e di questa società".

"Sono certo che De Girolamo - a cui Forlì dovrebbe dare la cittadinanza onoraria per quello che sta facendo su questo territorio, essendo anche gestore dello scalo merci di Villa Selva che fino a poco tempo fa sembrava destinato al degrado - sia pronto a impegnarsi sull'aeroporto, ma con partner seri, affidabili e che abbiano le competenze e le risorse economiche per reggere la sfida. Se ci sono si facciano avanti e Enac deve, a questo punto, aiutarci a sciogliere il nodo una volta per tutte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, altra doccia fredda: Halcombe annulla l'assemblea attesa da Comune e sindacati

ForlìToday è in caricamento